Hockey ghiaccio

Fiemme e Pergine a valanga in Serie B

Ciresa e compagni travolgono il Chiavenna, i valsuganotti passano a Varese


Tullio Daprà


CAVALESE. Il Fiemme travolge con un impietoso 9 a 0 il Chiavenna. Parte a mille il Fiemme, che passa meritatamente in vantaggio al 3’59 con capitan Ciresa. Nel secondo e terzo drittel i padroni di casa dilagano: Rolfini, Locatin e Demattio allungano perentoriamente. Il terzo drittel è un monologo, con Demattio, Locatin e Ciresa e le due reti conclusive dei gardenesi Senoner e Costa.

[[(Video) Nuova vittoria del Fiemme: la festa con la Fossa Giallonera]]

Pergine Sapiens corsaro in quel di Varese. Con un punteggio tennistico di 6 a 1 i ragazzi di coach Korotvicka hanno interpretato il difficile impegno con grande agonismo, che specie nel secondo drittel ha dato i suoi frutti con un parziale di ben 4 reti. In bella evidenza i due estremi, Facchinetti e Berti, autori di pregevoli interventi; in rete Rigoni al 5’25. Nel secondo tempo a segno Andrea e Alberto Meneghini, Decarli e Sinosi. Chiude la pratica Conci a coronamento di una buona prestazione.

RISULTATI: Feltre-Pusteria jr. 2-5; Caldaro-Val Venosta 5-1; Merano-Milano 2-1 ai rigori, Alleghe-Como 3-0; Egna-Renon B 4-2; Fiemme-Chiavenna 9-0; Varese-Pergine 1-5.

CLASSIFICA: Egna punti 18; Ora 16; Caldaro e Appiano 15: Merano e Fiemme 14; Pergine 11; Alleghe 10; Renon B 9; Milano 7; Val Venosta 6; Pusteria Jr. e Varese 3; Chiavenna 2; Como 1; Feltre 0.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera