Fano impone all’UniTrento il quinto boccone amaro

Trento. Niente da fare. L’UniTrento Volley deve ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: la compagine giovanile di Trentino Volley cede nettamente al Fano e incassa così la...



Trento. Niente da fare. L’UniTrento Volley deve ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: la compagine giovanile di Trentino Volley cede nettamente al Fano e incassa così la quinta sconfitta, la quarta in casa, in cinque gare sin qui disputate.

E la cosa non va giù al tecnico Francesco Conci. «I giocatori della nostra rosa che hanno già affrontato questa categoria da protagonisti - ecco le sue parole - devono assolutamente fare di più. Abbiamo commesso troppi errori e avremmo potuto raccogliere molto di più senza fare nulla di stratosferico».

Gli ospiti partono decisi (3-7) e poi allungano ulteriormente (4-10). Trento accorcia (11-15), ma poi gli ace di Tallone e Ferro scavano il solco definitivo (12-19) con troppi errori trentini nel finale.

Conci prova a cambiare diversi effettivi e, dopo un inizio all’insegno dell’equilibrio, Fano scappa (6-12), l’UniTrento riesce ad accorciare per due volte, portandosi addirittura a meno (22-23), ma un attacco di Ruiz e l’errore al servizio di Cavasin chiudono i conti.

Il tecnico di casa cambia ancora, ma non serve: la Vigilar allunga (4-8), gestisce (6-11) e poi scappa definitivamente verso il successo in tre set. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»