Lotta

Due titoli italiani con Pradel e Valentini per l’Us Isera

Ai campionati tricolori di Ostia sul podio anche Bertolini e Pessoa



ISERA. Yvette Valentini e Alice Pradel regalano i primi due titoli nazionali all’Us Isera Lotta. Al campionato italiano di lotta tenutosi nei giorni scorsi ad Ostia le due giovani atlete hanno vinto nelle loro categorie: una vittoria maturata grazie alla scrupolosa preparazione delle due giovani. Non c’erano solo loro alle gare di Ostia per l’Isera. Giovanni Bertolini nei 48 kg, seppure reduce da un’influenza, si è arreso solo in semifinale e conquistando così il bronzo. Artur Pessoa nei 36 kg è arrivato a sua volta sul terzo gradino del podio distinguendosi sempre dagli altri per la sua tecnica e grinta. Grandissima anche la gara di Mattias Toldo che, pur essendo stato il suo primo campionato italiano, è riuscito a piazzarsi al settimo posto.

Con questi risultati l’Isera si è piazzata ad un ottimo 12esimo posto della classifica per società, davvero di prestigio tenendo conto che la sezione lotta è nata solamente sei mesi fa. Entusiasti gli allenatori Claudio Passamani, Maurizio Stedile e Kirk Valentini.

Alla trasferta sì è aggiunto anche il presidente Alberto Sordo il quale, molto contento dei risultati, commenta: «Partecipare a un campionato italiano con cinque atleti e portare a casa quattro medaglie è stato un ottima risultato. Ci stiamo anche radicando velocemente in paese, anche grazie alla collaborazione attuata con l’amministrazione comunale».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera