Pattinaggio artistico 

Dolore all’anca, la Kostner è ai box 

L’altoatesina salterà i Grand Prix di Helsinki e Grenoble



ROMA. Carolina Kostner non potrà partecipare ai Grand Prix di Helsinki e Grenoble previsti dai primi di novembre. L’atleta è in terapia fisioterapica e riabilitativa da qualche settimana a causa di manifestazioni dolorose all’anca sinistra e di una infiammazione del tendine prossimale del retto femorale sinistro. La decisione di non partecipare ai Grand Prix è intervenuta in questi ultimi giorni per concentrarsi, invece, sul recupero totale e il prosieguo degli allenamenti in vista delle successive competizioni ufficiali. A breve, comunque, Carolina Kostner ritornerà ad allenarsi sul ghiaccio e sarà in grado di riprendere gli allenamenti nella normalità.

«Sono molto dispiaciuta di non poter partecipare ai Grand Prix di quest’anno – conferma Carolina Kostner – ma il corpo è una macchina che ogni tanto necessita un po’ di revisione. Ed era necessario affrontare seriamente questa problematica per non mettermi a rischio di infortuni più seri e per poter lavorare al meglio per la seconda parte della stagione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera