Hockey Serie B

Derby batticuore, il Fiemme piega il Pergine

Match tiratissimo e spettacolare a Cavalese, decisiva la tripletta di Enrico Chelodi


di Tullio Daprà


CAVALESE. In una cornice di pubblico (oltre 1200 spettatori) entusiasta,con le due curve scatenate per sostenere i loro beniamini, si è giocato un grande derby trentino tra Fiemme e Pergine,ottimamente diretto dalla terna arbitrale. La vittoria, al termine di un emozionante partita, è andata al Fiemme, che deve ringraziare la grande giornata di Enrico Chelodi, autore di ben tre reti, e l’estremo difensore Comisso che, come il suo collega Tononi, ha eretto un muro quasi invalicabile.

Fiemme decimato dalle assenze di Daniele e Marco Delladio, Rolfini e i due rinforzi dal Gardena, per concludere con il grave infortunio al capitano Michele Ciresa, che a metà partita, colpito casualmente dal disco allo zigomo,ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Ma il cuore giallonero ha reagito alla grande, anche se sono stati gli ospiti a passare in vantaggio nel primo drittel al 3’30 con Rigoni in superiorità numerica. Nel secondo drittel si scatena Enrico Chelodi, grande la sua prova, che assieme a Mattivi rovescia il risultato tra le ovazioni di un pubblico scatenato. Ma la gioia dura poco perche al 19’34 è Sinosi che porta i suoi sul 2 a 2. Ma le emozioni continuano nell’ultimo periodo, con lo scatenato Chelodi che realizza due reti di ottima fattura. Pergine k.o.? Nemmeno a pensarci, Lino De Toni prende in mano le redini della partita e, coadiuvato dal granitico difensore Ambrosi, lo scatenato Conci, Meneghini e Rigoni mettr alle corde il Fiemme e realizza il terzo gol al 14’01. Ultimi palpitanti ed emozionanti minuti con il pubblico di casa tutto in piedi a sostenere i propri beniamini a raggiungere una splendida,sofferta ma meritata vittoria contro un mai domo Pergine.

E stasera si torna sul ghiaccio, il Fiemme sempre piu incerottato sarà ospite della corazzata Merano e il Pergine riceverà in casa il Chiavenna.

RISULTATI 13ESIMA GIORNATA: Val Venosta - Varese 7-3; Ora-Renon B 4-1; Fiemme-Pergine 4-3: Appiano-Merano 3-1; Pusteria-Caldaro 2-3; Milano-Como 18-0, Alleghe-Egna 0-3; Feltre-Chiavenna 3 -6.

CLASSIFICA: Egna 35; Ora 33; Caldaro 31; Fiemme e merano 29; Appiano 28; Pergine 23; Milano 22; Renon 18; Alleghe 14; Chiavenna 11; Varese 10; Como e Val Venosta 9; Pusteria junior 8; Feltre 0.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera