Delta Despar, una vittoria per rialzarsi dopo la serie nera

trentio. Serve una vittoria alla Delta Despar Trentino per rialzarsi dopo un brutto filotto di sconfitte e chiudere al meglio il girone d’andata della regular season. Per farlo, però, le ragazze di...


Lorenzo Di Domenico


trentio. Serve una vittoria alla Delta Despar Trentino per rialzarsi dopo un brutto filotto di sconfitte e chiudere al meglio il girone d’andata della regular season. Per farlo, però, le ragazze di coach Bertini devono superare il non semplice ostacolo Bosca S.Bernardo Cuneo, che farà visita al Sanbàpolis per il recupero della gara valida per la settima giornata, che andrà in scena alle ore 18:30. “Siamo ovviamente molto motivati a voler riscattare immediatamente la prestazione non all’altezza della situazione offerta domenica a Chieri – ha spiegato Bertini– In questo momento più che alle nostre avversarie dobbiamo pensare al nostro gioco e alla qualità che sapremo portare in campo: sarà necessario ritrovare lucidità, capacità di prendersi i rischi giusti e soprattutto continuità di rendimento”.

Ad attendere la Delta ci sarà una Bosca S.Bernardo Cuneo che tenterà di fare uno sgambetto alle gialloblù per superarle in classifica: la formazione di Bertini, al momento settima in graduatoria a quota 13 punti, ha infatti solamente una lunghezza di vantaggio sulle piemontesi in classifica. Le “gatte” sono reduci da una importante vittoria al tie break in rimonta contro Brescia: “Cuneo sta ritrovando il ritmo gara dopo diversi rinvii –ha aggiunto il tecnico della Delta- ha perso una giocatrice importante come Degradi ma rimane un sestetto molto attrezzato, soprattutto nella fase break e nella correlazione muro-difesa. Per noi sarebbe importantissimo chiudere l’andata con un risultato positivo, per poter preparare poi con maggiore serenità il delicatissimo avvio di ritorno”.

Per la Delta Despar Trentino dovrebbe andare in campo il sestetto tipo: Cumino palleggiatrice, Piani opposto, Melli e D’Odorico in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Per quanto riguarda Cuneo, invece, Pistola potrebbe schierare lo stesso sestetto visto all’opera contro Brescia, con Signorile in regia, Bici opposto, Candi e Zakchaiou al centro, Ungureanu e Strantzali schiacciatrici e Zannoni libero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»