Delta Despar contro Monza un altro match “terribile” 

A1 donne. La sfida, prevista per il 4 novembre, era stata rinviata  per Covid. Dopo Conegliano, Novara e Scandicci un’altra sfida tosta Coach Bertini: «Nelle ultime tre partite, contro altrettante big  siamo stati in grado di giocare alla pari per lunghi tratti» 


Daniele Loss


TRENTO. Altro giro e… altro big match per la Delta Despar Trentino. Questa sera (ore 18) la compagine gialloblù ospita infatti alla “Sanbapolis” la Saugella Monza, terza forza del torneo e uno dei top team del campionato. La sfida, prevista in origine per il 4 novembre, era stata rinviata in extremis per un caso di positività al Covid-19 di una giocatrice trentina con la squadra ospite che aveva già raggiunto il capoluogo trentino. Per la compagine di Bertini si tratterà dell’ennesimo match ad altissimo coefficiente di difficoltà dopo aver affrontato in rapidissima successione Conegliano, Novara e Scandicci.

“Chiudiamo un ciclo di partite ad altissimo coefficiente di difficoltà - queste le parole di coach Matteo Bertini - affrontando Monza, una formazione dotata di ottime attaccanti ma anche di un servizio insidioso e di una correlazione muro - difesa di alto livello. Nelle ultime tre partite, contro altrettante big, abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di riuscire a giocarcela, per lunghi tratti, alla pari, senza però riuscire a raccimolare punti. Per mettere in difficoltà Monza dovremo alzare complessivamente il nostro livello di gioco: l’obiettivo è quello di provare a rimanere sempre in partita e di trovare quel guizzo che, magari, ci possa permettere di tornare a muovere la classifica dopo alcune settimane di digiuno”.Organico al completo per la Delta Despar con coach Bertini che potrà affidarsi al sestetto tipo con Cumino in cabina di regia in diagonale con Vittoria Piani, in banda toccherà a Melli e D’Odorico con capitan Fondriest e Furlan al centro e Moro nel ruolo di libero. Nessun problema nemmeno per quanto concerne le alternative, con la panchina gialloblù che fornirà tutte le alternative possibili.Organico di assoluto spessore per le lombarde con coach Gaspari che può contare - tra le altre - sulle azzurre Orro, Danesi e Parrocchiale, rispettivamente palleggiatrice, centrale e libero, l’opposto belga Van Hecke e la laterale olandese Maijners.

L’ultimo doppio incrocio tra le due squadre risale alla stagione 2015 - 2016 con le due formazioni che si ritrovarono l’una di fronte all’altra nella serie finale dei playoff di serie A2 con la Saugella che conquistò la promozione nella categoria superiore. Trento e Monza si sono affrontate complessivamente sei volte, tutte nella seconda categoria nazionale, con altrettanti successi da parte della formazone brianzola. Dopo il recupero di stasera (ovviamente la gara di disputerà a porte chiuse), la Delta Despar dovrà giocare altre due sfide per chiudere il proprio girone d’andata: domenica prossima Fondriest e compagne recupereranno il match contro la Fenera Chieri in terra piemontese, mentre giovedì 3 dicembre andrà in scena al “Sanbàpolis” la partita (altro recupero) contro la Bosca San Bernardo Cuneo.

La gara tra Delta Despar Trentino e Saugella Monza sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per assistere al match sarà necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento a LVF TV all’indirizzo www.lvftv.com/sigup/.













Scuola & Ricerca

In primo piano