sci nautico 

Degasperi secondo in Coppa del Mondo

TRENTO. Thomas Degasperi si conferma nei primi tre posti della classifica mondiale. La stagione 2018 si è conclusa con un brillante secondo posto conquistato lo scorso fine settimana in una gara di...



TRENTO. Thomas Degasperi si conferma nei primi tre posti della classifica mondiale. La stagione 2018 si è conclusa con un brillante secondo posto conquistato lo scorso fine settimana in una gara di Coppa del Mondo sul lago artificiale di Sacramento in California. Si tratta di un bacino artificiale costruito vent’anni fa che si è rivelato essere l’ideale per questo tipo di gare. Thomas Degasperi è arrivato alla finale dopo una lunga ed intensa serie di prove di qualificazione nelle quali ha dovuto affrontare un formato diretto con altri sciatori, chiamato head to head, nel quale un atleta si alterna con l’avversario direttamente in tempo reale.

Thomas Degasperi, dopo aver battuto lo svizzero Benny Stadbaur e il canadese Jason McClintock, si è trovato nella finalissima il suo rivale di sempre: l’inglese William Asher. Al solito è stato un confronto equilibrato, caratterizzato da una guerra di nervi che si è conclusa con la corda a 10.25 metri. Degasperi e Asher sono stati per due volte campioni del mondo ed anche in questa occasione hanno regalato al grande pubblico che ha fatto da cornice a questa competizione uno show spettacolare. Con il secondo posto in Coppa del Mondo si conclude la stagione dello sci nautico, per Thomas Degasperi un meritato riposo fino alla primavera del 2019, quando riprenderanno le gare. L’obiettivo principale resta comunque il Mondiale 2019. (d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano