Salto

Davide Bresadola nono in Continental Cup

Doppietta per la giovane Lisa Moreschini tra le Under 20



TRENTO. Ancora un ottimo risultato per la giovane saltatrice di Pejo Lisa Moreschini che ha centrato una doppietta nella due giorni di combinata nordica della Fis Youth Cup ad Harrachov, in Repubblica Ceca. La portacolori del Gs Monte Giner ha infatti vinto sia la prima prova che la seconda nella categoria Youth II (Under 20). Nella prima sfida ha preceduto la norvegese Anna Odine Stroem di 16 secondi e l’austriaca Lisa Eder di 1’51”, nella seconda la tedesca Sofia Maurus di 1’21” e la ceca Simona Weinlichova di 1’37”, dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle avversarie, che si sono alternate sui rimanenti gradini del podio. In gara anche Arianna Sieff dell’Us Lavazè Varena, che ha invece chiuso in ottava posizione. Presente in Repubblica Ceca anche l’altro alfiere del Monte Giner Domenico Mariotti, che ha centrato due sesti posti.

Buon piazzamento nella Continental Cup di salto speciale di Titisee-Neustadt per Davide Bresadola, che ha chiuso la sua prova in nona posizione totalizzando 235,1 punti nella gara vinta dal ceco Viktor Polasek. Per quanto riguarda gli altri azzurri Alex Insam è 15esimo e Sebastian Colloredo 18esimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)