Arrampicata

Dalla Brida prima e Santoni secondo 

I due trentini sul primo e secondo gradino del podio nella tappa di Faenza di Coppa Italia Speed



FAENZA (RAVENNA). Giornata entusiasmante per l’arrampicata sportiva italiana con la seconda tappa di Coppa Italia 2018 della specialità Speed. A Faenza (Ravenna), sulle pareti della palestra Carchidio Strocchi, sono Ludovico Fossali e la trentina Elisabetta Dalla Brida ad avere la meglio su 42 climber giunti da tutta Italia ed aggiudicarsi il secondo appuntamento con la specialità a tempo.

La categoria maschile regala la vittoria all’atleta di casa: il modenese Fossali, classe ’97 e tesserato per la società organizzatrice, si impone sull’altro trentino Alessandro Santoni (Esercito) in finale, mentre Leonardo Gontero strappa il terzo posto ai danni di Gian Luca Zodda, che rimane fuori dal podio. In ambito femminile la climber trentina classe 2000 del Gruppo Rocciatori Piaz, dopo l’argento della prima tappa, stavolta conquista la vittoria in finale battendo l’altra atleta di casa Giulia Randi. Terzo posto per Silvia Porta, che supera Beatrice Anna Colli nella finalina.

L’appuntamento con la Coppa Italia Speed ritornerà sabato 16 giugno con la terza prova in programma a Mezzolombardo, proprio in casa di Elisabetta.

La classifica finale della seconda tappa di Coppa Italia Speed 2018.

MASCHILE: 1. Fossali Ludovico (Carchidio Strocchi Faenza); 2. Santoni Alessandro (Centro Sportivo Esercito); Gontero Leonardo (Centro Sportivo Esercito); 4. Zodda Gian Luca (Equilibrium Soc. Coop. S.D.).

FEMMINILE: 1. Dalla Brida Elisabetta (Gruppo Rocciatori Piaz); Randi Giulia (Carchidio Strocchi Faenza); 3. Pota Silvia (Rock Brescia a.s.d.); 4. Colli Beatrice Anna (Ragni di Lecco).













Scuola & Ricerca

In primo piano