Curling, è l'ora di Retornaz & C.

I campioni cembrani presentano il team wheelchair e annunciano il via della stagione



CEMBRA. Autunno caldo per la società di Cembra, che riparte di slancio nella stagione 2011/12 di curling. Sono tanti gli impegni per le squadre della Asd Trentino Curling del presidente André Retornaz.

Le squadre della società trentina diventano tre, con l'aggiunta del team wheelchair alla squadra maggiore e a quella Juniores. La squadra in carrozzina composta da Paolo Ioriatti (skip), Gabriele Dallapiccola (third), Sergio Deflorian (second) e Lucrezia Celentano (lead), è campione d'Italia. Il primo appuntamento di campionato sabato 22 e domenica 23 al Palacurling di Cembra.

Quanto all'altro team campione tricolore in carica, la squadra di Joel Retornaz (skip), Silvio Zanotelli (third), Davide Zanotelli (second) e Mirco Ferretti (lead), la voglia di tornare sul ghiaccio è tanta. Retornaz: «Oltre al campionato, ci sono tanti incontri di livello internazionale dove non dobbiamo commettere passi falsi».

La squadra è attesa nel principale torneo di livello europeo (Cct) e ai campionati continentali di Mosca (dal 2 all'11 dicembre) che potrebbero lanciare i trentini verso i Mondiali 2012 di Basilea. Sabato e domenica, Retornaz e soci sono attesi alle prime partite di campionato a Cortina contro il Tre Cime Auronzo e il Cc 66 Cortina.

Il terzo asso calato dalla Asd Trentino Curling è il team Juniores dello skip Andrea Pilzer, che, oltre ai confermati Daniele Ferrazza (second) e Roberto Arman (lead), accoglie come third Amos Mosaner, classe 1995 e tanta voglia di dimostrare il proprio valore a partire dal torneo a Zoetermeer, in Olanda, da domani a domenica. Pilzer e soci hanno debuttato lo scorso week end vincendo i primi tre incontri di serie B con Tre Cime Auronzo (11-4), Paradise Monsano 1 (11-3) e Cc Usignolo Auronzo (9-2). La squadra Juniores della Trentino Curling disputerà il campionato di categoria, quello di B, e con ogni probabilità lo European Challenge a gennaio, che potrebbe aprire le porte del Mondiale 2012 Junior.













Scuola & Ricerca

In primo piano