Calcio Promozione

Conci sotto i ferri per vincere contro la pubalgia

Il bomber del Trento operato al Santa Chiara dal professor Alessandro Carrara


di Daniele Loss


TRENTO. L’operazione è perfettamente riuscita e il morale è già alto. Daniele Conci ieri è stato operato all’ospedale Santa Chiara dal professor Alessandro Carrara per risolvere il problema della pubalgia che, da inizio stagione, affliggeva il centravanti del Trento. Già oggi il 28enne attaccante aquilotto lascerà il nosocomio del capoluogo e nei prossimi giorni inizierà il percorso di riabilitazione che durerà un mesetto. Insomma, salvo complicazioni, Conci sarà abile arruolato già alla ripresa del campionato, fissata per domenica 28 febbraio.

«Tecnicamente l’intervento è riuscito perfettamente – racconta il direttore generale di via Sanseverino Fabrizio Brunialti – e adesso Conci si sottoporrà alla rieducazione del caso. Inutile dire che aspettiamo Daniele a braccia aperte e speriamo di vederlo in campo quanto prima perché, inutile negarlo, si tratta di un elemento di assoluto spessore e un giocatore sul quale avevamo puntato parecchio ad inizio stagione».

Nella prima parte di stagione il rendimento del centravanti noneso è stato pesantemente condizionato dalla pubalgia: in campionato l’attaccante è sceso in campo in appena otto occasioni, mettendo a segno quattro reti (tripletta al Borgo e gol alla Benacense), alle quali vanno sommate le sei marcature messe a segno in Coppa Italia, dove però è stato impiegato sino ai quarti di finale. Da metà ottobre in poi, infatti, l’ex attaccante di Porfido Albiano e Levico Terme, che in estate ha fatto ritorno al Trento dopo aver vestito la maglia gialloblù in ambito giovanile, è rimasto fermo ai box in attesa dell’intervento chirurgico che dovrebbe mettere fine al suo calvario. Già nella scorsa stagione, quando militava nel Levico Terme con cui ha vinto il torneo d’Eccellenza festeggiando anche il titolo di capocannoniere nel massimo torneo regionale, Conci conviveva con la pubalgia. Nel corso dell’estate il problema si è acutizzato e, da qui, la decisione d’intervenire chirurgicamente per risolvere, una volta per tutte, il problema.

Nel frattempo, aspettando il rientro il gruppo di Conci (che non avverrà comunque prima di metà febbraio) la squadra ha ripreso ad allenarsi e, da qui alla ripresa del campionato, la formazione di Stefano Manfioletti sosterrà tre amichevoli assolutamente probanti. Sabato pomeriggio i gialloblù saranno di scena al “Mutinelli” contro i padroni di casa dell’Alense, mentre sabato 23 ospiteranno il Bozner di “Lupo” Toccoli e del duo Bertoldi - Degasperi a Mattarello. Sabato 30 gennaio, infine, l’avversario sarà il Riva del Garda, capolista del girone A di Prima Categoria, che sul proprio campo in riva al lago ospiterà la compagine di Manfioletti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera