Colpaccio del Valdifiemme, piegato il Varese

cavalese. Quello che non ti aspetti è successo sul ghiaccio di Cavalese. Il Varese grande favorito esce battuto dai ragazzi di coach Gschliesser grazie ad una prestazione di grande intensità che ha...


TULLIO Daprà


cavalese. Quello che non ti aspetti è successo sul ghiaccio di Cavalese. Il Varese grande favorito esce battuto dai ragazzi di coach Gschliesser grazie ad una prestazione di grande intensità che ha fatto dimenticare in fretta la sconfitta contro il Caldaro. Capitan Gilmozzi e i suoi compagni sono riusciti nell’impresa di mettere k.o. la formazione ospite al termine di 60 minuti giocati a ritmi molto elevati. La prima frazione registra la grande carica agonistica degli ospiti, ma sulla loro strada trovano una difesa dei locali in grande spolvero con Peiti praticamente perfetto. La maggior pressione offensiva porta i suoi frutti a pochi minuti dal termine con la rete di Vanetti. Nel secondo Fiemme travolgente, autore di ben tre reti. Apre le danze il grande contropiede in inferiorità numerica di capitan Gilmozzi. Allunga Locatin in superiorità numerica assistito da Chelodi, che realizza la terza marcatura. Varese alle corde e solo all’inizio della terza frazione riesce con De Biasio a riaprire l’incontro, ma è solo un’illusione perché Roupec con un siluro dalla blu realizza il poker. Si fa sotto ancora un indomabile Varese con la terza rete di Schina, il migliore dei suoi. Ultimi minuti di grande sofferenza per i locali, il suono della sirena è una liberazione che sancisce una vittoria di prestigio.

Punteggio tennistico quello al termine dell’incontro tra Alleghe e Pergine. 6 - 2. La prima frazione di gioco registra un Alleghe che fin dalle prime pattinate è deciso a fare un sol boccone degli avversari. Ospiti che reagiscono con generosità alle offensive avversarie, ma devono capitolare al 5’ minuto con la rete di De Toni E., grande protagonista della partita con tre marcature personali, ma è nella seconda frazione che, nel giro di 7 minuti devastanti, il portiere ospite Tononi deve subire ben quattro reti. Autori ancora De Toni E. e lo straniero De Ceuster con una doppietta ciascuno. Gli ospiti non ci stanno e tentano quantomeno di accorciare il divario di reti molto pesante e Foltin realizza a pochi istanti dal termine della frazione centrale. Nel terzo tempo la seconda rete per gli ospiti con Andreotti e la sesta rete per i locali con Giolai. La partita non offre altri spunti interessanti e al termine dei 60 minuti registra così la netta affermazione degli agordini.

RISULTATI: Alleghe - Pergine 6-2; Appiano - Caldaro 1-5; Bressanone - Cavaliers 2-3; Valdifiemme - Varese 4-3.

CLASSIFICA: Caldaro 20; Valdifiemme 16; Bressanone 15; Merano e Varese 12; Cavaliers e Alleghe 11; Pergine 9; Alleghe 8.

PROSSIMO TURNO (9 gennaio): Caldaro - Bressanone; Cavaliers - Valdifiemme; Alleghe - Varese; Merano - Appiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano