Automobilismo

Christian Merli è il signore dello Spino

Il fiavetano domina entrambe le manche della corsa aretina e porta a casa punti preziosi



AREZZO. Christian Merli domina entrambe le gare della 43esima Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino, nono appuntamento del campionato italiano velocità in montagna, che s’è corsa ad Arezzo. Un tracciato di sei chilometri da ripetere due volte.

Sabato la pioggia ha disturbato le sessioni di prova ufficiali. Nella prima il miglior tempo è di Faggioli con la Norma M20 FC. Il suo tempo è di 2’38”98, seguito da Christian Merli al volante dell’Osella FA30 RPE gommata Avon, staccato di 4”44. Nel pomeriggio la seconda manche.  Al vertice Faggioli toglie 1”95 dalla prestazione mattutina, ma il portacolori della Scuderia Vimotorsport affonda il piede della sua FA30 RPE ed è 2° assoluto dopo aver sottratto 4”54 al crono mattutino. E’ staccato da Simone di 1”84. In gara miglior tempo per Christian Merli in 2’36”13 nella prima salita, ma il fiavetano è capace addirittura di migliorarsi nel secondo passaggio e fermare il cronometro a 2’34”80.

"Sono davvero felice. Un grazie alla squadra, ad Enzo Osella, ai responsabili delle coperture Avon. Un abbraccio a tutti. Abbiamo intascato punti preziosi per il campionato. Ci voleva. Il Bondone è stato un boccone amaro. Tra l’altro, nella seconda salita, ci siamo migliorati grazie alle regolazioni di assetto ed aerodinamica. Tutto è filato alla perfezione".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano