sport

Cento “cuccioli” in gara all’ultima tappa del campionato Valli del Noce di corsa su strada

Spettacolare sarà la partenza della competizione dei giovanissimi. In tutto 350 gli iscritti alla manifestazione


di Daniele Peretti


TON. Si svolgerà oggi (sabato 11 giugno) la quarantaseiesima edizione del Campionato Valli del Noce di corsa su strada che per quest’anno prevede tre gare al posto delle tradizionali cinque: due già disputate ( Brez e Ruffrè) e oggi a Nosino di Ton. Per l’ultima tappa sono già 350 gli iscritti.

Sarà spettacolare la partenza dei “mini cuccioli”: 100 bambini tra i 4 ed i 6 anni. A supporto dell’organizzazione una miriade di volontari senza i quali non sarebbe stato possibile non solo lo svolgersi delle gare, ma anche di tutte le iniziative di contorno che hanno animato le tappe. A Nosino che si trova ai piedi di Castel Thun, le gare inizieranno alle 15, alla conclusione spazio alla cena con le premiazioni che avranno luogo in località Ronch di Toss.

Premi per tutti i partecipanti, ma alcuni particolari per chi ha partecipato ad almeno due tappe ed alle tre famiglie più sportive. Prima della gara di oggi, al comando del Campionato si è portata la società Fondisti Val di Non.

Le altre società partecipanti sono Ads Mollaro, U.S.Rubor, Usam Baitona, Romallo Running, Asd Atletica Rotaliana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»