Corsa in montagna

Castle Mountain Running, anteprima europea con i big

Ad Arco anche il campione africano Mamu, il 26 e 27 settembre la novità del metodo Gundersen



ARCO. La Castle Mountain Running ha reso Arco una delle località di riferimento per la corsa in montagna e sabato 26 e domenica 27 settembre il Garda Trentino accoglierà centinaia di appassionati e i migliori esponenti della disciplina, come l’eritreo Petro Mamu. L’atleta africano, campione del mondo di corsa in montagna 2012 e vincitore della Coppa del mondo WMRA 2014, è il primo big ad aver confermato la propria presenza all’ombra del Castello ma il comitato organizzatore capitanato da Franco Travaglia è in costante contatto con gli specialisti africani ed europei e nei prossimi giorni altri grandi nomi si aggiungeranno a quello di Mamu.

I top runners saranno impegnati la domenica nella prova ad invito, mentre il sabato toccherà alla gara aperta a tutti i podisti e nel week end ci sarà spazio anche per un evento riservato alle categorie giovanili. Le iscrizioni sono in corsa e con la quota di 25 Euro è possibile strappare un pettorale e portarsi a casa il pacco gara inclusivo di gadget tecnico. I percorsi saranno gli stessi in entrambe le giornate e consentiranno a tutti i concorrenti di testare i tracciati dei prossimi campionati europei di Corsa in Montagna che Arco ospiterà nel 2016.

La Castle Mountain Running segnerà anche il debutto nell’atletica del sistema Gundersen, che propone due gare ed un'unica classifica: la mattina cronoscalata di 2,4 km da piazzale Segantini al Castello ed il pomeriggio prova ad inseguimento di 7 km che si snoderà anche fra l’olivaia e il Monte Colodri prima del gran finale in piazzale Segantini.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano