Pattinaggio artistico 

Carolina Kostner non è in forma: salterà gli Italiani di Trento

La campionessa altoatesina sta ancora curando l’anca sinistra e la tendinite



TRENTO. Carolina Kostner è ancora in fase di recupero e non potrà partecipare ai campionati italiani di Trento del prossimo mese di dicembre. Il problema all’anca sinistra e al tendine prossimale muscolo quadricipite femorale della coscia sinistra sta richiedendo un lungo lavoro per il ritorno alla forma completa. Carolina è comunque tornata ad allenarsi sul ghiaccio quasi quotidianamente e alterna ghiaccio ad allenamenti a secco e fisioterapia.

«Nella mia carriera sono stata molto fortunata da non dovermi quasi mai fermare per un infortunio – racconta Carolina – quindi ora, devo essere sincera, è per me una grande seccatura perché avrei voluto affrontare tutta la stagione in maniera completa. Ma il corpo non è purtroppo una macchina e, dopo gli ultimi due anni così intensi, mi ha presentato il conto, chiedendo una bella revisione. Ma di certo sto dando tutta me stessa per tornare al mio massimo quanto prima, grazie al supporto di tutto il mio staff e alla vicinanza del mio corpo sportivo, le Fiamme Azzurre, e della Federazione italiana sport ghiaccio».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies