Campionato al via, il primo squillo è del Gardolo a Bolzano

Trento. Prende il via il campionato di serie D e lo fa con la solita versione spezzatino. Subito rinviata Piani Bolzano Under 20 – Tecnisan Gs Riva al 4 novembre, posticipata secondo calendario a...



Trento. Prende il via il campionato di serie D e lo fa con la solita versione spezzatino. Subito rinviata Piani Bolzano Under 20 – Tecnisan Gs Riva al 4 novembre, posticipata secondo calendario a questa sera Junior Basket Rovereto – Cus Trento. Così ad essere regolarmente giocate sono state solo tre partite i cui risultati non hanno per nulla sorpreso.

Debutto in Serie D per il Lavis Paganella, che ben figura sul campo del Psg Villafranca, dove resta in partita fino all’ultimo quarto e si arrende solo nelle battute finali, quando prevale la migliore preparazione fisica del team veronese che si è sommata alla maggiore esperienza. Equilibrato invece il confronto tra Pergine Audace e Virtus Alto Garda: alla fine solo due canestri hanno assegnato la vittoria alla squadra rivana, che è stata messa a dura prova da un Pergine in versione Audace. Virtus Riva troppo nervosa però con capitan Pace fuori dopo pochi minuti per doppio fallo: tecnico e antisportivo. Finarolli con 20 punti per la Virtus Riva e Battisti con 15 per Pergine sono stati i migliori realizzatori dell’incontro. Senza storia invece il confronto tra Europa Bolzano e Gardolo, con i bolzanini che non sono mai riusciti a mettere in difficoltà la squadra di coach Guastamacchia. Da segnalare per l’Europa Broggio miglior marcatore dell’incontro con 28 punti e Bertoluzza con 21.

Questa sera in campo Junior Basket Rovereto (debutto in panchina per coach Fumagalli) e Cus Trento, che non dovrebbe avere molte difficoltà a conquistare la prima vittoria in campionato.

RISULTATI: Piani Junior Bolzano - Gs Riva rinviata al 4 novembre; Europa Bolzano – Gardolo 58 – 91; Junior Basket Rovereto – Cus Trento questa sera alle 20,30; Pergine Audace – Virtus Alto Garda 81 – 85; Psg Villafranca – Lavis Paganella 77 – 59.

CLASSIFICA: Gardolo, Virtus Alto Garda e Villafranca 2 punti; Europa Bolzano, Pergine Audace e Lavis Paganella 0. Piani, Gs Riva, Junior Basket e Cus Trento uno partita in meno. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano