Calcio Promozione la capolista Nago all’esame-Rotaliana

Santuliana e compagni hanno appena soffiato la vetta alla squadra di Baldo: al “De Varda” atteso grande pubblico


di Daniele Loss


TRENTO. Un mercoledì... da leccarsi i baffi. A soli tre giorni dall’ultimo impegno, stasera (inizio ore 20) le sedici formazioni di Promozione torneranno in campo per la disputa del turno infrasettimanale valevole per la nona giornata del girone d’andata. E, scherzi del calendario, al “De Varda” sarà super sfida per il primato tra il sorprendente Nago Torbole, da domenica capolista solitario del campionato, e la Rotaliana, reduce dal primo stop stagionale e costretta ad inseguire. Poi ecco i derby lagarini, quello cittadino, “inedito” per la categoria, tra Gardolo e Aquila Trento e un paio di sfide salvezza che metteranno in palio punti pesanti nella corsa alla permanenza in categoria.

ALENSE - VOLANO: Scremin e i suoi vogliono confermare di aver cambiato marcia dopo la vittoria di domenica, ma il Volano è in evidente crescita e con tanti ex desiderosi di fare l’impresa al “Mutinelli”.

CAVEDINE LASINO - CONDINESE: la classifica parla chiaro. È una partita salvezza tra chi sapeva di dover soffrire e chi, invece, si trova in crisi nerissima.

GARDOLO - AQUILA TRENTO: derby che, per la prima volta, si disputa in Promozione con entrambe le squadre che hanno il morale altissimo dopo i recenti successi. Gli ospiti di Gabrielli vanno a caccia di un successo che vorrebbe dire continuità, ma i gialloblù di Merler e Laratta sanno esaltarsi contro le “grandi”.

GARIBALDINA - VIRTUS TRENTO: entrambe sono reduci da sconfitte piuttosto pesanti e vanno in cerca di pronto riscatto. I rotaliani hanno un attacco “mitraglia”, ma anche la compagine di Delnegro non scherza. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una sfida ricca di reti.

MORI SANTO STEFANO - MONTE BALDO: per il tecnico di casa Davide Zoller, originario e residente a Brentonico, sarà una sfida “particolare” e non solamente importantissima ai fini della classifica. Attenzione, però, agli ospiti dai tantissimi ex.

PORFIDO ALBIANO - BASSA ANAUNIA: i nonesi se la passano decisamente meglio e sono in serie positiva da tre turni, ma quella del “Tassaiole” resta una sfida salvezza con i padroni di casa che hanno disperato bisogno di punti per migliorare una classifica deficitaria.

ROTALIANA - NAGO TORBOLE: di fronte la grande favorita per il passaggio in Eccellenza e la formazione che ha i numeri migliori del campionato. Riuscirà l’esperta retroguardia di casa ad arginare la “furia” realizzativa del capocannoniere Santuliana (un gol di media a partita) e l’estro di Marchione Al “De Varda” dovrebbe esserci il pubblico delle grandi occasioni.

VIPO TRENTO - PERGINE CALCIO: pronostico tutto dalla parte della compagine di Girardi che, pur senza incantare, ha ridotto le distanze dalla vetta. I valsuganotti, invece, sono in evidente difficoltà e, pur non giocando malissimo, sono reduci da tre sconfitte di fila.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano