Serie B

Calcio femminile, il Trento torna alla vittoria: 3 punti fondamentali contro il Chievo


Decisivo per le aquilotte il gol di Melanie Kuenrath. Ora la squadra è a 11 punti: il 26 marzo arriva il Tavagnacco



TRENTO. Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Femminile, ha vinto 1-0 la fondamentale partita contro il Chievo Women allo Stadio Briamasco disputata ieri, domenica 19 marzo. Decisivo il gol al 2’ di gioco della centrocampista gialloblu Melanie Kuenrath che, servita al limite destro dell’area di rigore ha eluso l’intervento di un’avversaria ed è andata al tiro, trafiggendo con un sinistro preciso e potente Bettineschi.
Nonostante gli sforzi del Chievo, le gialloblu hanno giocato un’ottima gara sia dal punto di vista atletico che tattico, riuscendo a rendersi più volte pericolose e a sfiorare il raddoppio, conquistando dopo 95’ minuti di grande intensità tre punti fondamentali che le portano a 6 punti dal quart’ultimo posto. Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma domenica 26 marzo allo stadio Briamasco contro il Tavagnacco. 
«Faccio i complimenti alle ragazze perché questa vittoria è frutto del grande lavoro fatto in settimana che si è proiettato su questa partita importantissima - ha detto l’allenatrice Silvia Marcolin - abbiamo giocato per ottenere i tre punti dal primo all’ultimo minuto contro un
avversario forte che non era facile da affrontare. Ora dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, andando a giocarci le restanti nove gare come fossero finali. Domenica prossima arriva al Briamasco il Tavagnacco e prepareremo al meglio la partita, sotto tutti i punti di vista, per riuscire a raggiungere una diretta concorrente per la salvezza».

LA CLASSIFICA DOPO LA 21° GIORNATA: Lazio 53, Cittadella 50, Napoli 49, Ternana 42, Verona 39, Chievo 38, Cesena 36, Bresca 31, Ravenna 25, Genoa 25, San Marino 22, Arezzo 17, Sassari Torres 17, Tavagnacco 14, Trento 11, Apulia Trani 7.













Scuola & Ricerca

In primo piano