Sci di fondo 

Buon quinto posto agli Eyof per il trentino Chiocchetti

Al Festival olimpico della gioventù europea di Sarajevo brilla il 17enne della Monti Pallidi, 14esimo Ferrari, 59esima la Campione



SARAJEVO (BOSNIA-ERZEGOVINA). Ottimo quinto posto per Alessandro Chiocchetti nella 10 km maschile al Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) di Sarajevo. Il 17enne trentino della Monti Pallidi, che all’inizio del mese di gennaio in Val di Fiemme si impose nella Final Climb Aspiranti organizzata in occasione della tappa conclusiva del Tour de Ski, conferma di essere uno dei migliori talenti italiani nello sci di fondo chiudendo ad appena 20 secondi dal podio, occupato interamente dai giovani atleti francesi, con Florian Perez primo davanti a Julien Arnaud e Gaspard Rousset. Buona prova anche per l’altro trentino Matteo Ferrari, 14esimo a 2’47”, poco distante da lui Luca Sclisizzo, 17esimo a 3’03”, ventisettesimo l’altro azzurro Pietro Pomari.

Nella gara femminile disputata su un percorso di 7,4 km e vinta dalla svizzera Anja Weber, la migliore azzurra è stata Anna Rossi, 36esima con un ritardo di 3’37”, più indietro Francesca Cola, Sara Hutter e la trentina Silvia Campione (59esima a 6’31”9).

Nella foto i tre trentini con l'allenatore Stefano Corradini.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano