Broseghini record alla Vertical Race Tubi de Pozalac

Sevignano. Elisabetta Broseghini di Pinè e Benjamin Jivani di Anterivo sono stati i vincitori della seconda edizione della Vertical Race Tubi de Pozalac organizzata dall’Atletica Valle di Cembra...



Sevignano. Elisabetta Broseghini di Pinè e Benjamin Jivani di Anterivo sono stati i vincitori della seconda edizione della Vertical Race Tubi de Pozalac organizzata dall’Atletica Valle di Cembra nella serata di mercoledì 21 agosto. Gara disputata in appendice al Circuito Vertical Race Altopiano di Pinè-Valle di Cembra, terminato il 7 agosto a Segonzano. Ottantadue concorrenti si sono confrontati sul breve ma duro tracciato che dalla Centrale di Pozzolago, alla sinistra del torrente Avisio, segue la canalizzazione delle acque che porta a Sevignano, frazione di Segonzano. Fra i maschi Benjamin Jivani ha colto il successo in 19’27, precedendo di 5 secondi Stefano Gretter e di 33 secondi Daniele Barchetti. Entro i 2 minuti si sono classificati nell’ordine: Giuliano Moser, Damian Amort, Damiano Fedel, Stefano Valentini, Andrea Biasioli e Ermanno Bertoldi.

Con l’eccezionale tempo di 22’51 Elisabetta Broseghini ha stabilito il nuovo record della corsa distanziando di oltre 2 minuti la vincitrice del Circuito Erica Leonardelli e Francesca Badano; quarta Stefania Casal, quinta Melanie Miorandi. Lucia e Nicola Oss Anderlot hanno vinto tra gli Juniores.

Come sempre poi, cena e premiazione con i ringraziamenti del presidente dell’Atletica Valle di Cembra, Antonio Casagrande, ai concorrenti e a chi ha dato una sensibile mano ai sette mercoledì pomeriggio-sera nel Circuito Vertical Race Pinè-Cembra con l’arrivederci nel 2020, all’undicesima edizione . G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano