sugli altri campi 

Brescia, Venezia, Avellino e Milano ko: la caduta delle grandi

TRENTO. Nel fine settimana si è giocata la decima giornata di Serie A. La grande notizia era arrivata sabato sera quando la capolista Brescia ha perso l’imbattibilità venendo sconfitta in casa da...



TRENTO. Nel fine settimana si è giocata la decima giornata di Serie A. La grande notizia era arrivata sabato sera quando la capolista Brescia ha perso l’imbattibilità venendo sconfitta in casa da Sassari per 78-79. Nonostante la sconfitta Brescia rimane comunque al primo posto solitario. Anche perché tutte le altre grandi, Venzia, Milano e Avellino, la hanno imitata.

L’anticipo di mezzogiorno ha, infatti, subito regalato un’altra grandissima sorpresa: Cremona ha surclassato Avellino davanti al proprio pubblico col punteggio di 86-74. Decisiva per i lombardi è stata la prova dello statunitense Johnson - Odom, autore di 20 punti, mentre è stato ottimo l’esordio di Fontecchio, che appena arrivato in prestito da Milano, ha segnato 15 punti.

Un’ incredibile prestazione del lungo statunitense Tyler Cain, autore di 22 punti e 14 rimbalzi senza errori al tiro, ha trascinato Varese alla vittoria interna contro Capo d’Orlando (82-58).

Entra in zona playoff Cantu che ha battuto davanti ai suoi tifosi la Virtus Bologna (94-87) grazie all’ennesima grandissima partita di Randy Culpepper. L’esterno americano ha messo a referto 28 punti, mentre ai felsinei non è bastato il ventello di Alessandro Gentile. L’ex aquilotto Filippo Baldi Rossi ha segnato i primi canestri da quando è tornato in maglia Virtus, chiudendo con 10 punti.

Nel posticipo serale la Fiat Torino ha battuto al PalaRuffini l’EA7 Olimpia Milano col roboante punteggio di 71-59. I piemontesi, guidati da Mbakwe e Patterson, si sono imposti senza alcuna difficoltà.

La giornata era iniziata con gli anticipi di sabato sera, in cui erano arrivate grandissime sorprese.

Oltre a Sassari, che ha violato il PalaGeorge di Brescia, è arrivato il grande colpo di Reggio Emilia che ha espugnato il campo dei campioni d’Italia della Reyer Venezia e ha abbandonato l’ultimo posto in classifica. I reggiani, trascinati da Reynolds, che ha realizzato 16 punti, hanno avuto la meglio in volata per 66-68.

A quota sei punti c’è anche la Vuelle Pesaro che è caduta sul campo di Pistoia col punteggio di 86-83 in un'altra sfida importante nella salvezza. I toscani sono stati trascinati da un grandissimo Ronald Moore, che ha messo a referto 23 punti e 7 assist. Nell’occasione ha giocato la sua ultima partita da professionista Jamon Gordon, che ha annunciato il ritiro. (f.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano