Tamburello Serie B 

Besenello, primo hurrà Il Noarna cade in casa 

Besenello. Primo hurrà in campionato per il quintetto beseno che, nello scontro di fondo classifica, supera il Dossena e si riporta, seppur ancora ultimo della fila, a ridosso degli stessi...



Besenello. Primo hurrà in campionato per il quintetto beseno che, nello scontro di fondo classifica, supera il Dossena e si riporta, seppur ancora ultimo della fila, a ridosso degli stessi bergamaschi e del Fontigo. La partita, disturbata da un forte vento, ha visto il quintetto lagarino sempre avanti in entrambi i set. Tuttavia l’esito della gara è rimasto in equilibrio nei giochi iniziali, ma nel finale i padroni di casa – rimasti concentrati – hanno martellato a fondo campo i lombardi.

Al contrario il Noarna, che aveva un incontro interno ma proibitivo col Castiglione, ha ceduto il passo ai mantovani. Il mister nogaretano Luigi Beltrami ammette la superiorità avversaria ma non è scontento della prova dei suoi ragazzi e precisa: «I nostri avversari hanno attrezzato un quintetto che punta decisamente al ritorno nella massima serie. Nel primo set siamo rimasti in partita; infatti nei primi giochi e poi sul 2 a 2 abbiamo in sequenza sprecato due 40 a 15 a nostro favore per tentare la rimonta. Nel secondo gli ospiti sono partiti meglio ed arrivati in fondo senza incontrare difficoltà».

La terza regionale, il Tuenno, è stato costretto a rimandare a data da destinarsi l’impegno a Palazzolo causa il fortissimo vento che imperversava sullo sferisterio veronese.

RISULTATI: Besenello - Dossena 6-3 6-4; Fontigo - Bardolino 6-3 2-6 t.b.5/8; Castelli calepio - Ciserano 4-6 3-3 sospesa; Noarna - Castiglione 2-6 1-6; Palazzolo - Tuenno rinviata; Settimo - Bonate 6-4 6-4. CLASSIFICA: Castiglione punti 21, Castelli Calepio p.17, Bardolino p.15, Tuenno p.14, Ciserano e Noarna p.11, Palazzolo p.9, Settimo e Bonate Sopra p.7, Dossena e Fontigo p.5, Besenello p.4. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano