Atletica leggera

Benedetti secondo a Padova, domani il Palio

Baldessari convocata per il DecaNation, Paissan e Naidon brillano a Rossano Veneto


di Giuseppe Facchini


ROSSANO VENETO (VICENZA). Mentre a Rovereto sta per concludersi il conto alla rovescia per il Palio della Quercia di domani sera, ieri è andato in scena il Meeting di Padova, al quale ha preso parte anche l’ottocentista lavisano Giordano Benedetti. Il portacolori delle Fiamme Gialle ha chiuso secondo in 1’46”35, alle spalle di Antoine Gakeme (Burundi). Nei 200 Under 23 quarto posto per Alessio Gorla (Lagarina Crus Team) in 21”89. Nei 100 Under 23 secondo posto per Abigail Gyedu (Gs Valsugana Trentino) in 12”45.

Convocazione azzurra per l’ottocentista trentina Irene Baldessari (Esercito), che domenica prossima sarà a Parigi per il DecaNation, con una formazione azzurra giovanissima, dopo il flop dei Mondiali.

Da segnalare, poi, un paio di risultati colti dai nostri giovani atleti al Trofeo Nazionale su pista per Allievi e Cadetti intitolato alla memoriale di Gino Zanon, disputatosi a Rossano Veneto. Splendida la vittoria negli 80 metri cadetti di Lorenzo Paissan, portacolori dell’Atletica Trento. Terzo posto, invece, nel salto in alto Allievi, per Lorenzo Naidon, atleta del Gs Valsugana, che ha saltato 1,94 metri.

Ed ora riflettori sul Palio della Quercia, in vista del quale l’attesa è in buona misura per la gara di salto in alto maschile che vedrà in lizza, tra gli altri, il vicecampione mondiale Bondarenko e l’azzurro Gianmarco Tamberi, che a Pechino ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto ma non mancherà d’infiammare il pubblico di rovereto. Inizio della gare alle 18.45.













Scuola & Ricerca

In primo piano