calcio a 5

Bassa Atesina sugli scudi, per il Giacchabitat è crisi

Serie C1. Terminato il girone d’andata è tempo di pagelle e bilanci Gli altoatesini chiudono con 0 sconfitte. I trentini sono decimi con solo 11 punti


Luca Franchini


TRENTO. Terminato il primo quadrimestre, è tempo di “pagellina” per le 13 squadre di serie C1. Voto altissimo per la capolista Bassa Atesina. La grande delusa è il Giacchabitat.

BASSA ATESINA, voto 9: 10 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte. Ha vinto entrambi gli scontri diretti contro Mercatone Uno e Futsal Bolzano: la formazione di Cristel presenta la propria candidatura al titolo. MERCATONE UNO voto 7,5: assieme al Futsal Bolzano, vanta il filotto di vittorie più lungo (8) e una sola sconfitta (con la Bassa Atesina). La squadra è di qualità e sa far male (64 reti segnate), ma i 41 gol al passivo sono troppi per pensare in grande.

FUTSAL BOLZANO voto 6: dopo un avvio disastroso, la principale candidata al titolo è tornata in corsa con 8 vittorie consecutive e il trionfo in Coppa Italia. Nelle prossime tre giornate affronterà Bassa Atesina, “Sacco” e Mercatone.

PRAGMA MERANO voto 6: nel finale paga a caro prezzo una serie di squalifiche e infortuni (4 punti nelle ultime 5 partite). La vetta è forse troppo lontana: i meranesi potrebbero essere arbitri della promozione.

SACCO SAN GIORGIO voto 7: squadra solida e sempre difficile da affrontare. Chiude l'andata nella “top five” e può sognare il podio.

CORNACCI voto 6,5: fatica in avvio, complice l'assenza di un giocatore di peso come Coratella. Poi trova i giusti equilibri e chiude l'andata con 3 vittorie e un pareggio.

IMPERIAL GRUMO voto 6,5: la matricola opera bene sul mercato in estate e chiude il girone d'andata battendo il Giacchabitat. Paga l’infortunio di uno dei suoi uomini di punta (Schlagenauf). Manca un po’ di continuità.

FUTSAL ROVERETO voto 6: la giovanissima formazione roveretana semina tanto ma raccoglie poco. Dimostra di saper tener testa alle big, pareggiando con il Mercatone e subendo la rimonta nel finale di Bassa Atesina e Futsal Bolzano.

OLYMPIA ROVERETO voto 6: la rinnovata Olympia fatica a ingranare. Trovati i giusti equilibri, si dimostra squadra tosta. Chiude il girone d’andata con 3 vittorie e un pareggio.

GIACCHABITAT voto 4,5: dopo il terzo posto della scorsa stagione, puntava al bersaglio grosso. A metà campionato il “Giacca” è decimo con 11 punti. Sfortunato nella finale di Coppa con il Futsal Bolzano, ma è troppo poco.

COMANO PUB SALOON voto 6: negli scontri salvezza regge il colpo, battendo il Marlengo e pareggiando sul campo dei Kickers. Ferma sul 5-5 la capolista.

MARLENGO voto 4,5: una vittoria, contro il fanalino di coda Kickers: vista la sola retrocessione in programma, potrebbe bastare.

KICKERS BOLZANO voto 4: ripescata in C1, presenta dei limiti strutturali. Due soli punti all'attivo: si giocherà tutto nello scontro diretto con il Marlengo.













Scuola & Ricerca

In primo piano