Basket, l’Aquila batte ancora Agrigento e vola sul 2-0

Un’altra prestazione maiuscola per i campioni trentini nei playoff, ma stavolta gli avversari sono sempre stati in partita



TRENTO. E sono due. L’Aquila Basket vince anche gara 2 dei playoff contro Agrigento e vola in alto nella serie che vale la semifinale. Rispetto alla prima partita di sabato, finita 78-58, stavolta gli avversari restano sempre in partita e si arrendono solo nel finale per 69 a 61. Trento con l’infermieria piena, a lungo senza gli americani e anche senza Fiorito. Ma poi quando si è trattato di accelerare, i campioni sono riusciti a fare la differenza. Doppia cifra, nel punteggio finale, per Spanghero (18 punti), capitan Forray e Dada Pascolo (14 punti per ognuno) e Brandon Triche, autore di 12 punti. Giovedì gara 3 ad Agrigento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.