la gara

Arrivano gli italiani di handbike in Valsugana

Circa 150 atleti provenienti da tutta Italia si cimenteranno per la maglia tricolore sulle vie della Valsugara. Tra loro anche Alex Zanardi



PERGINE. Prova unica nelle giornate di sabato e domenica per il campionato italiano assoluti di ciclismo paralimpico. Circa 150 atleti “in sella” alle handbike provenienti da tutt’Italia si cimenteranno per la maglia tricolore sulle vie della Valsugara. Due giornate, una a Levico Terme, l’altra a Pergine. Se nella città termale la gara sarà “la crono” lungo la ex statale in direzione di Pergine, Pergine ospiterà domenica la gara in linea con un circuito cittadino più ampio rispetto a quello proposto ormai da più di dieci anni dal Gs Periscopio in occasione della festa patronale di settembre.

La manifestazione è stata presentata a Villa Sissi, sede dell’Apt Valsugana dal presidente Stefano Ravelli, affiancato dalla vicesindaco termale Laura Fraizingher, Stefano Casagrande (Vc Borgo) e Flavio Girardi (Gs Periscopio Pergine). L’organizzazione è del Vc Borgo, con il Gs Periscopio a supportare l’evento sportivo con l’esperienza maturata in dieci anni di gare organizzare, ma soprattutto di gare disputate. Ciclismo paralimpico che vede Pergine brillare per l’appuntamento (anche se locale) di settembre ormai da 10 anni. E quindi in grado di proporre un’ottima e puntuale organizzazione. “

Crono” e “in linea” quindi per poi indossare la maglia tricolore: 26 categorie, circa 150 atleti e tra questi c’è attesa per Alex Zanardi , medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Londra nel 2012. Sabato 28, la “crono” con partenza e arrivo a Levico, domenica 29, la gara “in linea” a Pergine con partenza (alle 8.30) e arrivo in via Maier.













Scuola & Ricerca

In primo piano