bizzozzero lo vuole per il derby

Arriva il Voghera ma i gialloblù sognano Cristian Bertani

TRENTO. Mille pensieri girano nella testa di Bizzozzero, De Paola e dei calciatori gialloblù. Oggi (ore 14.30) al “Briamasco” arriva il Voghera, seconda forza del torneo, ma il Trento non può non...



TRENTO. Mille pensieri girano nella testa di Bizzozzero, De Paola e dei calciatori gialloblù. Oggi (ore 14.30) al “Briamasco” arriva il Voghera, seconda forza del torneo, ma il Trento non può non pensare anche al “caso Loiacono” e al possibile arrivo di Cristian Bertani. Lunedì o martedì il Tnas si pronuncerà riguardo al ricorso presentato dai legali dell'ex centravanti di Novara e Sampdoria: Bizzozzero, che ha accompagnato personalmente il giocatore a Roma in settimana, spera che tutto si concluda per il meglio (assoluzione o riduzione della squalifica) e dunque di averlo a disposizione già per il derby di giovedì contro la Fersina.

In attesa di conoscere la decisione del Giudice Sportivo sul ricorso presentato dal Pontisola per la posizione irregolare del centrocampista Andrea Lo Iacono (il giocatore non poteva scendere in campo, su questo non ci piove, ma il Trento confida nel vizio di forma nel reclamo inoltrato dalla società bergamasca), oggi c'è da pensare al Voghera. Che difficilmente vincerà il campionato (è a -8 dalla Pergolettese), ma la matematica conforta ancora la squadra di Cotroneo e, dunque, oggi i gialloblù troveranno un avversario motivato al massimo.

Rispetto a domenica scorsa De Paola, ieri in tribuna a Mezzocorona per assistere al derby e studiare la Fersina, prossima avversaria dei gialloblù, recupera Casagrande (e non è poco) e De Zerbi, che partirà dalla panchina perché in ovvio ritardo di condizioni, è a disposizione: probabile che l'ex trequartista del Brescia venga impiegato nell'ultima mezz'ora. Out il solo Lentini, la formazione è dunque fatta. Davanti a Sforzin agiranno Difino, Rossi (preferito ancora a Nieddu), Diana e Wang, mentre la coppia di mediani sarà composta da Casagrande (in questa posizione ha giocato ai tempi della Rotaliana) e Mazzetto. Sulla trequarti fiducia a Gattamelata (più che altro per mancanza di alternative) con Alberti e Vieira sulle corsie esterne e in avanti toccherà ad Aquaro provare a gonfiare la rete.

La rosa del Voghera pullula di grandi nomi: mancheranno Ronchetti e l'ex centravanti del Mezzocorona De Angelis, ma il tridente offensivo è di quelli che fanno paura visto che Zirilli, Coccu e Alessandro sono un vero e proprio lusso per la categoria. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano