Basket Serie A

Aquila, linea verde e al PalaTrento porte aperte alle famiglie

Presentata la campagna abbonamenti, prezzi ridotti nei “corner”, “family pack” da 2 figli in su


di Sergio Zanella


TRENTO. Giornata di ufficializzazioni e di novità in casa Dolomiti Energia Trentino, con il general manager Salvatore Trainotti che ha calato per il terzo giorno consecutivo un nuovo asso e con il direttore commerciale Andrea Nardelli che ha presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. “Passione sulla pelle”, questo lo slogan ideato dalla società di piazzetta Lunelli per fidelizzare ulteriormente i già numerosi tifosi che nelle passate stagioni hanno seguito i bianconeri, con gli ex abbonati che da lunedì avranno la possibilità di assicurarsi un posto al PalaTrento per tutte le 15 gare di regular season del prossimo campionato di serie A.

Ai tifosi abbonati, come già avvenuto l’anno scorso, verrà inoltre data la possibilità di assistere senza ulteriori costi alle quattro gare del Memorial Gianni Brusinelli, torneo precampionato in programma il 10 e 11 settembre che presenterà il nuovo roster bianconero al pubblico trentino, opponendolo a formazione mai come quest’anno di altissimo spessore quali i campioni di Germania del Bamberg o i campioni d’Italia dell’EA7 Milano. Le caratteristiche e le novità della nuova campagna abbonamenti aquilotta, con prezzi invariati rispetto all’anno scorso, sono stati presentate ieri da Trainotti e Nardelli, che hanno spiegato: «Non temiamo contraccolpi dovuti alla mancata partecipazione alle coppe europee, piuttosto vogliamo continuare a mettere la passione al centro del nostro progetto. Non pensiamo al solo business e per questo non vogliamo considerare i nostri tifosi come dei clienti, ma come delle persone da far salire tutte assieme sulla barca della squadra per provare a vivere nuove emozioni».

Quattro le novità sostanziali rispetto alle passate stagioni. Una riguarderà i settori in cui viene diviso il PalaTrento: i quadranti A, N e G, fino alla scorsa stagione considerati parte del settore “Tribuna”, verranno d'ora in poi denominati come settore “Corner” e messi in vendita a prezzi ridotti del 15% rispetto a quelli di tribuna. Nuova rispetto al passato anche la distribuzione delle fasce d’età con diritto a riduzioni: eliminate le categorie Under 25 e Under14, con le riduzioni su abbonamenti e biglietti d’ingresso che saranno concesse a tutti gli Under 18. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie verrà per contro prevista l’opzione “Family pack”, che permetterà a nuclei composti da 2 adulti e almeno 2 minori di godere dell’acquisto di abbonamenti spendendo il 20% in meno. Tutti gli under 18 tesserati nel settore giovanile di società coinvolte dai progetti di Trentino Basketball Academy, infine, avranno diritto all’acquisto di abbonamenti e biglietti pagando il 50% del prezzo ridotto.

Ieri è stato anche il giorno dell’ufficializzazione del contratto quinquennale con l’ala forte Isacco Lovisotto. «Lovisotto è un ragazzo che seguivamo già da qualche tempo, come è nelle corde di un club come il nostro, sempre alla ricerca di giovani talenti da valorizzare – ha spiegato Buscaglia – Isacco ha struttura fisica e buona mano da fuori: ha quindi le caratteristiche necessarie a diventare un “4” moderno, capace di aprire il campo oltre a essere utile in area. Essendo ancora all’inizio della sua carriera da senior però dovrà ancora lavorare tanto, soprattutto crescendo nelle soluzioni vicino a canestro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani