BASKET

Aquila in finale con Venezia: al via la prevendita libera dei biglietti di gara-3

Rivoluzione negli orari delle partite: la Lega si adegua alle esigenze televisive 



TRENTO. Conclusa  la prevendita in prelazione per gli abbonati, i soci Trust che ancora non avessero acquistato un biglietto per gara-3 e gara-4 hanno a disposizione tutt la la giornata di giovedì 8 giugno per recarsi all’Aquila Basket Store e esercitare il proprio diritto di prelazione. Il diritto sarà garantito anche a coloro che dovessero associarsi oggi al Trust Aquila allo Store di Piazzetta Lunelli (orario 9-13, 14.30-19). Da venrdì 9 giugno, alle 9, prenderà il via all’Aquila Basket Store, punti vendita Vivaticket del Trentino o online la prevendita libera dei tagliandi per Gara 3.

Da registrare, invece, una vera rivoluzione negli orari delle gare della finale. Per le partite della Dolomiti Energia vi eravate ormai sintonizzati con la palla a due alle 20.45? Ecco, dimenticate tutto. La finale tra la compagine trentina e la Reyer Venezia sarà, almeno dal punto di vista televisivo, un vero e proprio "spezzatino", con partite quasi sempre in orari diversi e dirette televisive in continuo cambio di frequenza in frequenza. Grandi novità, infatti, sono previste non solo in tema di orari, ma anche dal punto di vista televisivo.

La trasmissione in diretta delle partite avverrà infatti su Rai Sport, Rai Due e Rai Tre per quanto riguarda la tv nazionale, mentre Sky Sport trasmetterà tutti i match non solo su Sky Sport HD ma anche su Sky Sport Mix, canale visibile a tutti gli abbonati Sky in possesso di pacchetto HD (compresi quindi anche i non abbonati al pacchetto sport). Il via alle serie che metterà in palio lo scudetto avverrà sabato sera al Taliercio di Mestre (i 70 biglietti per il settore ospiti sono già stati esauriti), con insolita palla a due alle 21:15 e diretta tv su Rai Sport HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport Mix .

Lunedì 12 si mantiene il medesimo palinsesto tv, ma si cambia orario d'inizio partita: palla a due alle 20:45. Stesso orario anche per gara 3, con la serie però che dal Taliercio di Mestre si sposterà al PalaTrento. Nuovo rimescolamento di carte invece per gara 4: la partita tornerà a prendere il via alle 21:15, mentre la Rai inizierà a trasmettere le partite su Rai 2 abbandonando le consuete frequenze di Rai Sport. Medesimo discorso televisivo vale per gara 5, quando la serie si sposterà però al Taliercio con inizio alle 18.15; mentre gara 6, ospitata al PalaTrento il 20 giugno, prenderà il via alle 21.15. Si chiude infine con eventuale gara 7: in programma a Venezia il 22 giugno a partire dalle 21.30 e con diretta televisiva su Rai TRE e Sky Sport 2 HD.













Scuola & Ricerca

In primo piano