Basket

Aquila, arriva Josh Owens

Accordo firmato: l'ala/centro americana, 26 anni, proviene dall'Hapoel Tel Aviv



TRENTO. La neopromossa Aquila Basket Trento fa sapere di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con Josh Owens, ala/centro di 26 anni, che nell’ultima stagione ha giocato in Israele con l’Hapoel Tel Aviv segnando 10.2 punti di media (60% da due, 70.3% ai liberi) con 7 rimbalzi in 29’ di gioco.

[[(Video) La schiacciata di Josh Owens, ultimo acquisto dell'Aquila]]

Nato a Kennesaw (Georgia) il 12 luglio 1988, ha giocato in NCAA a Stanford University chiudendo la sua ultima stagione nel 2011/12 con 11.6 punti di media e 5.7 rimbalzi e conquistando la vittoria del prestigioso NIT. Dopo il periodo a Stanford ha giocato in D-League con gli Idaho Stampede (5.4 punti e 4.6 rimbalzi) e poi nella passata stagione in Israele. Ha giocato alla Summer League di Las Vegas 2014 con la maglia dei Sacramento Kings.

"Josh è un giocatore di grande energia, di mentalità e ottimo ragazzo - commenta coach Maurizio Buscaglia -. Atletismo e "presenza" sono due tra le sue caratteristiche più importanti e sono convinto potrà darci un contributo importante. Josh ha ottima conoscenza del gioco, concentrazione, e mette in campo tante piccole cose che ne hanno fatto un giocatore affidabile e concreto".













Scuola & Ricerca

In primo piano