Calcio a 5 / Serie C1 

Anticipi a Fiemme e Levico

Trento. Per Manfioletti ci sono Tufo e Tuninetti. Domenica prossima il Dro Alto Garda sarà impegnato nell’ultima gara ufficiale del 2019 e del girone d’andata: ad Oltra arriverà lo Scanzorosciate,...



Trento. Per Manfioletti ci sono Tufo e Tuninetti. Domenica prossima il Dro Alto Garda sarà impegnato nell’ultima gara ufficiale del 2019 e del girone d’andata: ad Oltra arriverà lo Scanzorosciate, terza forza del girone B e grandissima rivelazione della stagione. I gialloverdi, ultimi della fila e impegnati mercoledì - post allenamento - nella consueta cena pre natalizia, potranno contare su due rinforzi “freschissimi” di arrivo alla corte di Manfioletti.

Gli acquisti del Dro

L’innesto di peso è quello dell’argentino Rodrigo Martin Tuninetti, centrocampista classe 1995, approdato in Italia nel 2013. Negli ultimi sei anni ha indossato le maglie di Vico Equense e Palestrina in serie D, per poi approdare al Troina: con i calabresi ha calcato i campi dell’Eccellenza calabrese per due stagioni, conquistando anche la promozione in quarta serie, categoria nella quale ha militato per un anno con stessa formazione. Nella passata annata ha militato tra i professionisti con il Siracusa (13 presenze e 1 gol) e, nella prima parte dell’attuale stagione, ha affrontato il girone H di serie D con la maglia dell’Acireale.

L’altro volto nuovo è quello di Federico Tufo, attaccante classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Pavia (società dalla quale proviene), che vanta anche trascorsi nella formazione Juniores Nazionale della Folgore Caratese.

Domani Levico a Ciserano

A proposito di serie D: il Levico Terme, dopo aver anticipato la sfida contro la Tritium, giocherà nuovamente sabato, precisamente domani a Ciserano contro i padroni di casa della Virtus (inizio ore 14.30).

Eccellenza

Il Trento, fresco vincitore della Coppa Italia regionale, attende di conoscere i nomi delle avversarie che affronterà nella fase nazionale. Le finali in Veneto e Friuli Venezia Giulia andranno infatti in scena in gennaio: domenica 5 sarà ultimo atto in Friuli tra Torviscosa e Manzanese (squadra nella quale milita l’ex gialloblù Roveretto, che in Trentino non ha decisamente lasciato il segno), mentre lunedì 6 a Rovigo si affronteranno Sandonà (formazione guidata, da pochi giorni, da Gianni Migliorini e tra le cui fila gioca l’ex “pro” Nico Pulzetti) e Garda per l’assegnazione della Coppa Veneto. Le due vincenti saranno le contendenti degli aquilotti nel triangolare valevole per il primo turno, in programma il 26 febbraio, il 4 e a 11 marzo. Nella prima delle due gare il Trento dovrà fare a meno del difensore Andrea Trainotti e dell’attaccante Stefano Pietribiasi, entrambi squalificati per un turno. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano