TENNIS

All'Ata Battisti ecco i primi finalisti

Cominciano a delinearsi i tabelloni per le fasi finali del tradizionale torneo di Natale che si concluderà per la Befana


Daniele Peretti


TRENTO. L’altoatesina Vera Ploner, poi il modenese Filippo Monti, i trentini Ivan Martinelli con Manuel Cuel insieme a Nicola Vendrame, sono i primi tennisti ad essersi qualificati per il tabellone finale del Torneo di Natale. Torneo che con oggi entra nella fase tecnicamente più interessante (l’ingresso ai campi di via Fersina è gratuito), con 42 partite in programma per allineare tutti i tabelloni e poter poi procedere alle fasi di qualificazione alle finali.

Nell’Open Maschile saranno trentadue con otto teste di serie, i tennisti che andranno a contendersi le finali. Tra questi Marlon Sterni dell’Ata Battisti, si giocherà la qualificazione dopo aver battuto nella fase eliminatoria due avversari di qualità come Berta e Mosciatti.

Nell’Open Femminile già qualificata Vera Ploner del San Giorgio di Brunico che è entrata nel tabellone finale alla pari di altre ventitré partecipanti. Nella Terza, Filippo Monti (Tennis Modena) ha bruciato le tappe con una qualificazione anticipata. Oggi si disputerà un interessante confronto tra il perginese Ivan Martinelli e Gianmarco Gioua dell’Ata Battisti.

Nella Quarta ottima prestazione per l’Nc Manuel Cuel dell’Ata Battisti e per il tennista del TC Fiume veneto, Nicola Vendrame. Entrambi si sono qualificati al tabellone finale con una serie di prestazioni di livello assoluto. Renzo Monegaglia: «Al momento il tennista che mi ha impressionato di più è stato il modenese Filippo Monti e sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare adesso che il livello del gioco si impennerà. Già ieri si sono viste una serie di partite tirate, tecnicamente interessanti che hanno confermato come il torneo si appresti ad entrare nella parte più interessante».













Scuola & Ricerca

In primo piano