Punto importante per i padroni di casa 

Alense spreca troppo e porta a casa solo un punto da Borgo

Borgo. L’Alense inciampa sul campo del Borgo nonostante l’enorme quantità di occasioni creata nell’arco dei novanta minuti e spreca una buona chance per avvicinarsi alla vetta. Il match si apre con...



Borgo. L’Alense inciampa sul campo del Borgo nonostante l’enorme quantità di occasioni creata nell’arco dei novanta minuti e spreca una buona chance per avvicinarsi alla vetta. Il match si apre con destro dal limite di Pontillo che viene neutralizzato da Fratton, mentre il Borgo punisce al primo squillo. È una bordata mancina di Feller, che s’insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Robol, a sbloccare il risultato in favore dei valsuganotti.

Massimo Deimichei prova a rispondere al vantaggio giallorosso, ma la sua conclusione esce strozzata dal piede ed è controllata senza problemi dal portiere borghigiano. Poco prima del duplice fischio la chance capita invece sul destro di Fiorini, favorito da un rinvio errato dell’estremo difensore locale, ma la sua conclusione centra in pieno Pola che si era appostato sulla linea di porta.

Ad inizio ripresa gli ospiti pervengono al tanto agognato pareggio e Simone Deimichei trasforma con freddezza il penalty concesso dal direttore di gara per atterramento di Pola ai danni di Massimo Deimichei. Anche nella seconda parte della frazione sono gli ospiti a riversarsi in avanti, ma il forcing degli uomini di Bertoncini termina con un nulla di fatto. Punto estremamente prezioso per i padroni di casa che respirano dopo un avvio in sordina, sfortunata l’Alense che punterà a rifarsi nel prossimo match casalingo contro la Bassa Anaunia. F.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano