A Zarantontello e Schwienbacher il “Terme di Pejo”

Pejo. Alvise Zarantonello e Teresa Schwienbacher sono i vincitori dell’ultima prova Open del Grand Prix Trentino 2019, il torneo “Terme di Pejo”, organizzato dal locale Circolo Tennis. Gia...



Pejo. Alvise Zarantonello e Teresa Schwienbacher sono i vincitori dell’ultima prova Open del Grand Prix Trentino 2019, il torneo “Terme di Pejo”, organizzato dal locale Circolo Tennis. Gia qualificati alla finale in quanto giocatori di miglior classifica del tabellone, hanno disputato una sola partita ma per nulla facile. Zarantonello ha faticato a ingranare con il giovane roveretano Elia Barozzi, che dispone di un tennis incisivo e di solidi fondamentali, riuscendo a rientrare nel secondo set. Poi, quando pareva aver preso ormai le misure al suo avversario, ha dovuto alzare al massimo la soglia dell’attenzione per fronteggiare il ritorno di Barozzi.

A prevalere è stata l’esperienza e la maggior attitudine di Zarantonello alla pari di quanto successo nella finale femminile. In questo caso,Teresa Schwienbacher è stata duramente messa alla prova da Martina Schmid (Ata Battisti) che l’ha tenuta in campo per quasi tre ore. Lo svantaggio di un set non è stato sufficiente per scoraggiare la Schwienbacher, che nei momenti importanti si è dimostrata precisa ed efficace.

Era doppio l’appuntamento sui campi di Pejo dove ha fatto tappa anche il Grand Prix “Trentino” giovanile, richiamando una cinquantina di giovani tennisti. Molte conferme, ma anche qualche sorpresa, su tutte quella Calogero Di Dio, 3.5 del Ct Borgo, che ha vinto l’Under 14 superando in finale il 3.4 dell’At Verona Zeno Godi. Nessun problema per Leonardo Penasa (Ata Battisti) e per Vittoria Segattini (Ct Arco), che hanno dominato l’Under 12 maschile e 14 femminile. Autorevole pure l’affermazione di Giorgia Widman (Ct Mezzocorona) nell’ Under 12. Nel segno di Lorenzo Corradini l’ Under 16, mentre sono stati extraregionali i vincitori delle categorie Under 10, vinta da Alice Battistelli (At Piansevero Urbino) e da Edoardo Sensi (Tc San Miniato).

SINGOLARE MASCHILE OPEN - Quarti: Orlandini - Gretter 7-6, 7-6. Barozzi - Vanini 6-2, 6-3. Semifinali: Barozzi - Orlandini 6-2, 6-2. Finale: Zarantonello - Barozzi 4-6, 6-1, 6-4.

SINGOLARE FEMMINILE OPEN – Semifinale: Schmid - Costaperaria 6-0, 6-1. Finale: Schwienbacher - Schmid 3-6, 6-3, 6-4.

UNDER 10 FEMMINILE – Semifinali: Battistelli - Gambarri 6-0, 6-0. Finale: Battistelli - Gecele 6-0, 6-0.

UNDER 10 MASCHILE – Semifinali: Sensi - Torresani 6-0, 6-0; Recla - Gabos 6-0, 6-0. Finale: Sensi - Recla per ritiro.

UNDER 12 FEMMINILE – Semifinale: Fauri - Pinamonti 6-1, 6-2. Finale: Widmann - Fauri 6-3, 6-2.

UNDER 12 MASCHILE – Finale: Penasa - Maines 6-3, 6-0.

UNDER 14 FEMMINILE – Semifinale: Panizza b. Battistelli per ritiro. Finale: Segattini - Panizza 6-0, 6-0.

UNDER 14 MASCHILE – Semifinali: Di Dio - Penasa 6-2, 6-2. Finale: Di Dio - Godi 6-4, 6-2.

UNDER 16 MASCHILE – Semifinali: Corradini - Di Dio 6-0, 6-3. Finale: Corradini - Zamboni 6-1, 6- 2. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»