tennis

A Salsomaggiore out Cappelletti e Visentin

Le due tenniste trentine sono state eliminate da Bianca Turati e Verena Hofer. Degli atleti provinciali in gara resta solo Orandini



SALSOMAGGIORE TERME. Visentin e Cappelletti out, Oradini in stand by (per gli uomini ieri si è allineato il tabellone). Il bicchiere per il tennis trentino esce decisamente mezzo vuoto dopo la giornata di ieri dal prestigioso torneo Itf Under 18 di Salsomaggiore. Le due tenniste trentine, infatti, che tanto bene avevano fatto fino a ieri, si sono dovute arrendere alle forti avversarie trovate nel secondo turno.

Per la quindicenne Elisa Visentin nulla da fare con Verana Hofer che l’ha messa sotto sin dal primo set e ha portato a casa il match con un secco 6/3, 6/2. Ancora più difficile sembrava la strada di Monica Cappelletti che si trovava di fronte niente meno che la vincitrice della scorsa edizione, l’azzurra Bianca Turati. Ed infatti per la trentina non c’è stato nulla da fare. Troppo forte la numero uno del torneo che però ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere ragione della Cappelletti. Ogni set è stato, infatti, una battaglia e la trentina ha dato filo da torcere all’azzurra chiudendo con un più che onorevole 6/4, 7/5.

Per la Turati, adesso la strada sembra spianata verso il successo anche se tra le donne ha destato molta attenzione Olga Danilovic giovane serba , nata a Belgrado il 23 gennaio del 2001 alta un metro e settantanove e figlia di Predag , meglio noto come “Sasha” , che è stato un grande campione di basket indimenticabile artefice dei grandi successi della Virtus Bologna sul finire degli anni ’90. Tra gli uomini ieri è stata una giornata interlocutoria per il trentino Oradini che ha dovuto attendere il concludersi del secondo turno. Lui aveva già ottenuto l’accesso al terzo dopo la vitoria con il polacco Dembek (numero 8 del torneo e 69 delle classifiche mondiali juniores). Ma da oggi si torna a fare sul serio contro la wild card Corrado Summaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano