A Predazzo Trofeo Zorzi Max firmato Boninsegna e Demetz

Predazzo. Martin Boninsegna e Vanessa Demetz sono i vincitori della sesta edizione del “Trofeo Zorzi Max”, organizzato dal Circolo Tennis Predazzo sui campi in veloce dello Sporting Center e valido...



Predazzo. Martin Boninsegna e Vanessa Demetz sono i vincitori della sesta edizione del “Trofeo Zorzi Max”, organizzato dal Circolo Tennis Predazzo sui campi in veloce dello Sporting Center e valido per la “Dolomiti Tennis Cup 2020”.

La prova maschile, più di sessanta gli iscritti, ha confermato la promettente crescita sul piano del gioco e della personalità del tennista di casa, classe 2005, neopromosso a 3.5 e recente vincitore a Rovereto del Master di quarta del Grand Prix Trentino. Martin Boninsegna ha giocato in scioltezza pur essendo la prima testa di serie del tabellone ed è arrivato in finale eliminando prima il 3.5 del Tc Tesero Giovanni Mich e poi il 3.5 Antonio Angelini. Martin Boninsegna non si è lasciato sorprendere in finale dalla partenza lanciata del più esperto compagno di circolo Francesco Zanna e, dopo aver ceduto il primo set, ha reagito prendendo con decisione il controllo della partita e, grazie alla maggiore profondità di palleggio, ha avuto ragione dell’avversario.

Successo anche per Vanessa Demetz, 4.1 del Tc Gherdëina classe 2007 che, nel torneo femminile, ha messo in mostra temperamento e determinazione. Dopo aver vinto una bella partita di semifinale con un’altra interessante giovanissima roveretana, Ana Tamindzic, classe 2008, quindi ha battuto in rimonta la 4.2 del Ct Mezzocorona Cristina Avadani, protagonista in precedenza dell’eliminazione della favorita del torneo, la 4.1 del Tc Rungg Simona Sedlak.

Il “ Trofeo Zorzi Max” ha confermato la tradizione di appuntamento di prestigio.

SINGOLARE MASCHILE – QUARTI: Boninsegna b. Mich 6-4, 6-1; Angelini b. Morandini 6-0, 3-1 ritiro; Vinatzer b. Cavalieri 6-1, 6-1; Zanna b. Thaler 1-6, 6-1, 6-2. SEMIFINALI: Boninsegna b. Angelini 6-2, 6-1; Zanna b. Vinatzer 4-6, 6-4, 6-3. FINALE: Boninsegna b. Zanna 2-6, 6-1, 6-2.

SINGOLARE FEMMINILE – QUARTI: Avadani b. Deville 6-1, 3-6, 6-2; Tamindzic b. Bernard 7-6, 6-4. SEMIFINALI: Avadani b. Sedlak 4-6, 6-2, 6-3; Demetz b. Tamindzic 6-1, 1-6, 6-2. FINALE: Demetz b. Avadani 5-7, 6-4, 6-4. D.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera