Sci alpino/Slalom gigante Junior 

A Peterlini e Gasparini i titoli provinciali

Madonna di campiglio. A Francesco Gatto e a Elisa Schranzhofer la vittoria di giornata, a Giulia Peterlini e Michele Gasparini il titolo di campione trentino junior di slalom gigante. È questo il...



Madonna di campiglio. A Francesco Gatto e a Elisa Schranzhofer la vittoria di giornata, a Giulia Peterlini e Michele Gasparini il titolo di campione trentino junior di slalom gigante. È questo il verdetto della gara Fis Junior – la terza delle quattro in programma – andata in scena ieri sulla pista Corna Rossa a Madonna di Campiglio, in località Grostè.

Gatto, veronese che vive e scia in Alto Adige, si è imposto nella classifica assoluta precedendo di 1”05 l’emiliano delle Fiamme Oro Alessio Bonardi, con il primo dei trentini, Michele Gasparini dello Sporting Campiglio, terzo assoluto e nuovo campione provinciale. La società organizzatrice ha così potuto brindare al titolo conquistato dal proprio atleta, che ha preceduto Matteo Scalet (nono assoluto) e il compagno di squadra Matteo Carosini (decimo).

Nella gara assoluta femminile, dopo la vittoria di mercoledì della meranese Celina Haller, è arrivata una nuova vittoria altoatesina, con anzi un bis altoatesino ai primi due posti, grazie a Elisa Schranzhofer (Val Casies), che ha preceduto di 0”42 la gardenese Nicole Nogler Kostner. Terza piazza per la portacolori della Repubblica Ceca Barbora Zikova. La prima delle trentine, neo campionessa giovani, è stata la roveretana Giulia Peterlini, sesta assoluta, con Ginevra Maria Berta dodicesima, Margherita Angela Gelmetti tredicesima, Greta Lattuada quattordicesima e Giorgia Felicetti sedicesima.

I titoli di campione trentino aspiranti sono andati a Matteo Carosini e a Margherita Angela Gelmetti.

Oggi chiusura con uno slalom speciale Fis Junior che assegnerà i titoli provinciali aspiranti e giovani. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.