ALPINI

Trento, sequestrati prodotti contraffatti con il logo dell'Adunata

La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato i primi prodotti contraffatti con il logo della 91ª Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dall’11 al 13 maggio.



TRENTO. Nella serata del 9 maggio una pattuglia del Gruppo della Guardia di Finanza di Trento ha constatato la presenza in un “negozio temporaneo”, preso in affitto in una delle strade del centro di Trento, di alcuni capi esposti (cinque magliette) riportanti un logo molto simile a quello ufficiale registrato dal Comitato Organizzatore dell’Adunata.  

Le magliette esposte recavano segni distintivi che, ricordando chiaramente il simbolo ufficiale dell’Adunata, potevano trarre in inganno gli eventuali acquirenti circa l’autenticità del prodotto.

Le Fiamme Gialle hanno così approfondito i controlli e hanno appurato che le magliette in questione venivano prodotte dallo stesso gestore del negozio temporaneo; dopo aver identificato il luogo di produzione, nella periferia a nord del capoluogo, i militari hanno perquisito un locale adibito a stamperia trovando altre 107 magliette, oltre a 13 stampi adesivi.

Tutta la merce (nel complesso 112 magliette e 13 stampi adesivi) è stata sequestrata il responsabile del negozio temporaneo è stato segnalato per contraffazione.

 









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa