I numeri

Per lo sgombero della neve, in campo 68 persone al giorno

Versate sul territorio del comune di Trento 1.270 tonnellate di sale su 600 chilometri di strade



TRENTO. Tra il 27 dicembre e l'otto gennaio scorsi, il Comune di Trento ha messo in campo circa 68 persone al giorno, tra cui 35 operai di ditte private e 33 comunali, per la rimozione della neve dai 600 chilometri di strade e 280 di marciapiedi del capoluogo. Il dato è stato fornito in conferenza stampa dal vicesindaco Roberto Stanchina.

Per i lavori di sgombero della rete viaria del centro storico e Gardolo sono state impiegate 33 lame trattori, due lame unimog, 26 minipale e quattro camion per la salatura.

Nei sobborghi ovest erano in servizio 19 lame trattori, otto minipale, otto mezzi di salatura; nei sobborghi nord ed est sono stati impiegati 24 lame trattori, dieci minipale, 13 mezzi di salatura; nella zona del Bondone dieci mezzi (comprese delle frese).

A questi si aggiungono 30 veicoli specifici del Comune. Sono state impiegate 1.100 tonnellate di sale da silos e 170 tonnellate in sacchi (per un costo di 150.000 euro). Nei prossimi giorni, continueranno i lavori di rimozione della neve, con l'aiuto della Protezione civile di Trento.









Scuola & Ricerca



In primo piano