Speciale

L’84% delle persone ha avuto un problema nel comprare casa. È possibile essere parte del restante 16%?

La ER | Rigotti Costruzioni ha lanciato una sfida senza precedenti: costruire palazzine residenziali offrendo un concierge personale ad ogni cliente, in modo da evitare tutti i problemi legati all’acquisto di una casa



Qual è una delle prime cose a cui pensi quando decidi di comprare casa? Probabilmente la soddisfazione di avere un nido nuovo tutto per te. Il problema è che sotto una superficie tranquilla si nasconde un monte di difficoltà che devi scalare a mani nude: documenti, pratiche, trasloco, arredamento, mutuo.

Eppure, c’è chi ha deciso di trovare una soluzione a tutto questo. Si tratta della ER | Rigotti Costruzioni, attiva nel mondo della costruzione di palazzine residenziali, con una tradizione lunga 70 anni.

Enrico Rigotti (nella foto) si è reso conto di come non fosse più possibile far vivere una situazione complessa a chi vuole comprare casa. Ecco perché ha ideato un modello lavorativo innovativo, che non lasci nulla al caso. È proprio per questo motivo che, come prima cosa, ha messo a disposizione di ogni cliente che decide di acquistare da lui, un assistente personale.

Questa figura – del tutto inedita nel settore delle costruzioni – affianca il cliente dalla trattativa alla consegna, in modo da evitare qualsiasi tipo di imprevisto, incomprensione o problematica nell’acquisto più importante nella vita di ogni persona. Ma non si è fermato qui: con l’aiuto di esperti, e senza costi aggiuntivi, ogni persona può decidere di personalizzare l’appartamento al 100%, sia nelle finiture che nella dimensione e posizione delle stanze, affinché questo rispecchi appieno le proprie necessità.

Il metodo lavorativo di Rigotti non si limita a condurre le persone solo attraverso le fasi di progettazione, ma a guidare i clienti in ogni passo. È possibile anche essere assistiti da un arredatore e perfino per il trasloco. Un grande aiuto, se pensiamo a quanto sia intricato gestire un trasferimento. Infine, ma di certo non meno importante, vengono date 5 garanzie che coprono, sotto ogni punto di vista – anche quello della sicurezza personale –, l’acquisto della casa e i futuri proprietari.

Insomma, la sfida è stata lanciata e promette bene, visto che già in tanti hanno dato fiducia alla ER | Rigotti Costruzioni e hanno creduto in questo modello per comprare casa.

 









Scuola & Ricerca



In primo piano

l’addio

La benedizione pasquale e l'ultimo abbraccio della folla: il commiato di Papa Francesco

Teneva molto all'incontro a tu per tu con il vicepresidente americano Vance: pochi minuti per guardarlo negli occhi e scommettere di lasciare un'impronta su di lui (foto RaiPlay)

LA NOTIZIA Morto papa Francesco: addio al pontefice che rivoluzionò la Chiesa

LE REAZIONI:
IL VESCOVO TISI «E' stato un profeta. Preghiamo perché chi viene riparta da lui»
DON IVAN MAFFEIS «Il futuro della Chiesa? Non si può tornare indietro»
FUGATTI "Sapeva trasmettere la gioia della fede e l'amore per la vita"


di Nina Fabrizio