montagna

Il volo delle Donne di Montagna sulle Torri del Vajolet, nel cuore del Catinaccio

Ecco la seconda esperienza con relativo video: camminare e “volare” in tutta sicurezza in una delle aree più belle dell’intero Trentino

VIDEO / 1 Il video nel cuore del Catinaccio
VIDEO / 2 La prima “impresa”: scalare le pareti del Mart



TRENTO. Questa settimana il team di @DonnediMontagna ci porterà al cospetto delle famose Torri del Vajolet, nel cuore del Catinaccio, con un’escursione adatta a tutta la famiglia fino al rifugio Vajolet a 2.243 metri di quota.

Le meraviglie del Catinaccio, le emozioni di un “volo” tra gli alberi: secondo appuntamento con le Donne di Montagna

“Volare” tra gli alberi, camminare tra alcune delle montagne più belle del mondo, pranzare al cospetto delle torri del Vajolet: la seconda tappa del viaggio con “Donne di Montagna” ci porta nel cuore del Catinaccio. LEGGI l'articolo

Dopo aver preso la funivia che parte da Vigo di Fassa, le ragazze hanno raggiunto la conca del Ciampedie: un punto panoramico d'eccellenza e un parco giochi naturale. Il belvedere del Ciampedie è un punto di partenza per moltissimi trekking, vie d'arrampicata e della famosa Fly Line.

Ovviamente le #donnedimontagna l’hanno provata e ci racconteranno le emozioni e le sensazioni proprio da questo “percorso aereo”.

La Fly Line Catinaccio Rosengarten è un impianto green a basso impatto ambientale. Adatto per grandi e piccini. Si vola appesi per 1.100 metri e si percorre un dislivello di 190 metri, raggiungendo i 12 km/h, all'interno di un magico bosco.

Terminata questa avventura, il team è partito per un trekking dal Ciampedie al rifugio Vajolet, passando per il Rifugio Gardeccia. Il percorso, consigliato a tutti, è di 9,6 Km per 520 metri di dislivello positivo.

 

Dall’arrampicata al Mart, con uno sguardo a Botticelli, al Trekking della Pace: in Vallagarina per il primo appuntamento con Donne di Montagna

Arrampicare tra le opere d’arte, camminare tra le memorie della storia: inizia nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile, grazie a @DonnediMontagna. Con questo primo video, @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un urban boulder sulle pareti del Mart LEGGI l'articolo

Si segue il sentiero n° 540, che in circa 45 minuti di passeggiata in mezzo al bosco lungo la Valle di Vajolet, arriva al rifugio Gardeccia. Da qui lungo il sentiero n° 546 si prosegue verso il rifugio Vajolet, dove si potrà anche consumare un pranzo in quota, al cospetto delle Torri del Vajolet.

Per i più atletici, si può allungare il percorso, con altri 300 metri di dislivello e arrivare proprio sotto le famose Torri, al rifugio Re Alberto oppure prendere il sentiero n° 584 per il Passo Principe con il suo rifugio e arrivare al lago di Antermoia e all'omonimo rifugio.









Scuola & Ricerca



In primo piano