Covid, vaccino Novavax risponde contro varianti Eris e Arturo Azienda, lavoriamo con Ema per garantirlo a tutti in Europa



ROMA - Novavax ha annunciato che il suo vaccino Covid aggiornato contro la variante XBB ha indotto risposte anticorpali neutralizzanti per le sottovarianti EG.5.1 e XBB.1.16.6 del virus. Lo riporta una nota. Le due sottovarianti sono conosciute rispettivamente come Eris e Arturo. Novavax continua a monitorare la natura mutevole del virus e sta conducendo contemporaneamente studi - tuttora in corso - sul suo vaccino seguendo l'evoluzione delle nuove mutazioni e varianti. "Stiamo collaborando con Ema per garantire l'accesso al nostro vaccino a base proteica ;;a tutti i cittadini europei che necessiteranno di una vaccinazione aggiornata in base ai programmi vaccinali nazionali previsti per l'autunno e l'inverno - ha commentato Alvar Paz, General Manager e Head of Commercial Strategy di Novavax Europe -. Non posso nascondere l'entusiasmo nel condividere che gli ultimi dati hanno dimostrato come il nostro vaccino induca un'ampia risposta immunitaria funzionale contro le sottovarianti XBB, inclusa EG.5.1, che ora rappresentano la maggior parte dei casi di Covid in Europa".









Scuola & Ricerca



In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)