ADUNATA

Bar assicura il bagno contro i "danni" da Adunata

Durante i giorni dell’Adunata di maggio un bar del centro stipulerà una polizza per assicurare il proprio bagno contro i danni da sovraffollamento



TRENTO. Il caffè Excelsior di via Manci, situato in un angolo strategico per la sfilata e super frequentato della città, è già pronto a correre ai ripari.

Chi non vorrà usufruire dell’offerta dei bagni chimici da campo, comunque disseminati in maniera strategica, si riverserà come sempre nei locali pubblici.

Il problema è che l’Excelsior, da poco ristrutturato, è inserito in un palazzo del Seicento; la porta da cui si accede al bagno, ad esempio, ha un arco in pietra di particolare interesse. E proprio questa pregevole entrata alla toilette, del valore di diverse migliaia di euro, sarà tutelato con una polizza ad hoc per i possibili danni da sovraffollamento. 









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera