LA CARTA

"Adunata Card": 5 euro per musei e trasporti

Nominale e non cedibile è in vendita nelle sezioni Ana e al Coa



TRENTO. Arriva l' "Adunata Card", una carta al prezzo di 5 euro per viaggiare liberamente con tutti i trasporti pubblici in Trentino e per visitare i musei.

La novità, annunciata qualche settimana fa in occasione della presentazione del piano viabilistico dell'Adunata 2018, è stata spiegata nei dettagli a palazzo Geremia, a Trento, dalle autorità pubbliche e dai rappresentanti del Coa, il Comitato organizzatore del raduno nazionale dell'Ana.

Frutto della collaborazione tra Comitato organizzatore Adunata, Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing e Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, l' "Adunata card" permette sconti e agevolazioni sia per il trasporto pubblico su gomma e rotaia che per visitare musei, castelli, forti e centrali idroelettriche.

Nominale e non cedibile, la tessera è in vendita nelle sezioni Ana di tutta Italia, quindi anche anche in quella di Trento, in vicolo Benassuti, così come presso la sede del Coa alle Albere e nei i punti informativi in centro città durante i giorni dell'Adunata.

Da lunedì 7 a lunedì 14 maggio la tessera consentirà la libera circolazione sui mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano di Trentino Trasporti, compresa la linea ferroviaria Trento-Malé. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio - inoltre - grazie alla tessera si potrà viaggiare liberamente sulle tratte ferroviarie del Brennero (Verona-Bolzano) e della Valsugana (Trento-Bassano del Grappa).

L' "Adunata card" consentirà l'ingresso gratuito, lunedì 7 a lunedì 14 maggio, per ciascun sito di interesse culturale, come musei, castelli, forti e centrali idroelettriche, ed anche uno sconto del 20% sulle tariffe ordinarie presso le strutture aderenti, per chiunque visiti il Trentino durante i giorni dell'Adunata o vi ritorni entro il 31 dicembre 2018. 









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera