domani

Tornano anche in Trentino gli ErasmusDays

Domani, 14 ottobre, saranno presentate le novità del programma dedicata all’istruzione e alla formazione della Commissione europea



TRENTO. Domani, 14 ottobre dalle 16.30 alle 18, saranno presentate le novità del programma dedicato all’istruzione e alla formazione della Commissione europea.

L’evento ibrido, in presenza al Muse e online sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino, sarà l’occasione per presentare alcune esperienze Erasmus+, anche con testimonianze dirette di alcuni partecipanti; fra queste vi sono il progetto Plus-MUSE&SMART 2 del Dipartimento Istruzione e Cultura, che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi in un'esperienza di tirocinio all'estero, ed il progetto Young Europe dell’Istituto Comprensivo di Cavalese che ha fatto scoprire i propri territori e l’Unione europea agli studenti partecipanti.

Saranno inoltre illustrate le novità che il programma Erasmus+ offre alle scuole e agli vari enti eleggibili nel periodo di programmazione 2021-27.

L’evento è organizzato da Europe Direct Trentino e dal Dipartimento provinciale Istruzione e Cultura per fornire informazioni ai potenziali beneficiari e per incoraggiarli ad intraprendere il percorso dei progetti europei.

La registrazione all’evento è obbligatoria utilizzando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSei-29oR4gcB6kGXCIdtu6qNgsCYN7gZ8jE2foQJFPphs3O5Q/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»