musica

Studenti universitari e musicisti? Ecco il concorso che fa per voi

Torna l’iniziativa «Suoni universitari», rivolta agli studenti trentini o iscritti agli atenei trentini. Online il bando per l'iscrizione, c’è tempo fino al 23 ottobre



TRENTO. Torna nella sua diciassettesima edizione il concorso musicale "Suoni universitari", realizzato da Opera universitaria di Trento.

L'iniziativa offre la possibilità a tanti giovani musicisti di mettersi in gioco, come solisti o in gruppo, con musica di propria composizione. Basta solo che almeno un componente sia uno studente iscritto all'Università di Trento, al Conservatorio, alla Trentino Art Academy e alla Scuola superiore per mediatori linguistici. Possono partecipare anche gli studenti di altri atenei italiani, purché residenti in Trentino.

«Siamo orgogliosi di questo cammino lungo 17 anni, che ha visto tanti ragazzi cimentarsi con la musica, decidendo di condividere una passione con noi e soprattutto con le centinaia di studentesse e studenti che ogni anno partecipano, a vario titolo, al concorso», afferma la presidente di Opera Maria Laura Frigotto.

Per i gruppi selezionati dalla direzione artistica, vi sarà la possibilità di esibirsi dal vivo in serate aperte al pubblico ed essere valutati da una giuria di esperti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»