Schillaci, 'il governo non ha tagliato i fondi alla sanità'



(ANSA) - GENOVA, 08 APR - "Il governo non ha tagliato fondi alla sanità".
    Lo ha ribadito il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto in collegamento al convegno 'La salute regionale: insieme per sostenere una nuova sanità' organizzato all'Excelsior Palace Hotel di Rapallo da 'Salute e Sanità' e Telenord. Il ministro ha sottolineato l'impegno per l'abrogazione del tetto di spesa per l'assunzione del personale, il rispetto dei tempi della road map degli investimenti previsti dal Pnrr e la digitalizzazione con l'accelerazione sul fascicolo elettronico e la telemedicina "perché la digitalizzazione - ha detto Schillaci - è l'alta leva strategica per puntare su una sanità efficiente".
    Sulle liste d'attesa, ha aggiunto, occorre monitorare la situazione attuale, una fotografia che ora non esiste e che restituisca una traccia su dove e come operare. (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera