le nuove colorazioni

Il Trentino in zona gialla, cinque regioni sono "arancioni"

Lo spostamento verrà deciso sulla base del monitoraggio all'esame della cabina di regia. Anche Bolzano verso il giallo, dubbi sulla Sardegna



TRENTO. Dovrebbero essere 14 regioni e 2 province autonome ad andare in zona gialla come previsto dal decreto riaperture a partire dal 26 aprile. Le altre regioni sarebbero arancioni con la Sardegna che rischia di rimanere rossa. Lo spostamento sarà deciso sulla base del monitoraggio all'esame della cabina di Regia. 

Diventerebbero gialle: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto mentre sicure dell'arancione sono Basilicata, Calabria, Sicilia, Valle d'Aosta.

L'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia scende ancora e raggiunge quota 0,81 rispetto allo 0,85 della scorsa settimana. È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia per il periodo 12-18 aprile.

   









Scuola & Ricerca



In primo piano